Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Anche quest'anno all’Istituto Agrario Anzilotti il convegno sulla salute del cuore

17/2/2019 - 18:53

Si è svolto ieri mattina all’Istituto Agrario Anzilotti il convegno sulla salute del cuore, promosso, come ogni anno, con la collaborazione dell’Unità Operativa Malattie Cardiovascolari dell’Ospedale di Pescia, la Fondazione “Per il tuo cuore” e la USL Toscana centro. Molte le personalità intervenute; dopo i saluti del Dirigente scolastico Lucia Maffei hanno introdotto i lavori il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e il presidente della Società della Salute, nonché sindaco di Uzzano, Riccardo Franchi.

 

Erano presenti inoltre il Questore vicario di Pistoia dott. Giampaolo Patruno, il dirigente del Commissariato di Pescia, vice questore aggiunto dott.ssa Floriana Gesmundo, il consigliere regionale dott. Marco Niccolai, la vicepresidente della Provincia Marzia Niccoli e, dalle 11, il prefetto di Pistoia dott.ssa Emila Zarrilli. Molti anche i medici e gli specialisti del cuore, oltre a quelli che hanno tenuto gli interventi del convegno: presenti in sala il presidente dell’Associazione Amici del Cuore Luciano Filippelli e il Direttore Sanitario del Presidio ospedaliero di Pescia dott.ssa Sara Melani. Le due quinte dell’indirizzo “Biotecnologie sanitarie” hanno assistito al convegno e posto molte domande agli esperti intervenuti. L’associazione Amici del cuore era presente inoltre sul piazzale con il Cardiocamper, e sono stati effettuati gratuitamente esami del cuore a tutti coloro che hanno voluto sottoporvisi.


Il giorno precedente si è svolta invece un’iniziativa dedicata agli studenti dei tre indirizzi di Agraria: il professor Paolo Barberi, docente di Agronomia presso la Scuola Sant’Anna di Pisa, ha tenuto una lezione sull’agricoltura sostenibile. Un incontro che fa parte del progetto “Pianeta Galileo” promosso e finanziato dal Consiglio Regionale della Toscana, che prevede seminari nelle classi delle superiori tenuti da docenti e ricercatori universitari, per promuovere la cultura e il sapere scientifico.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: