A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club.
In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.
Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di professionisti.
Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.
La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.
Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.
Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.
Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.
Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.
Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli
E’ stato presentato in municipio il portale Jcitygov, per la gestione delle pratiche edilizie on-line sul sito istituzionale comunale. E’ un nuovo strumento innovativo che ha l’obiettivo di aumentare il grado di interazione fra il Comune, l’amministrazione e le esigenze dei cittadini, della realtà imprenditoriale e dei professionisti, iscritti agli ordini professionali, semplificando, agevolando e svincolando le attività quotidiane di queste categorie dagli orari di disponibilità degli uffici comunali.
La riforma della pubblica amministrazione, avviata da circa un ventennio con una serie di innovazioni legislative, ha posto infatti gli uffici pubblici di fronte alla necessità di sfide quotidiane orientate alla semplificazione dei procedimenti, alla trasparenza, alla prevenzione della corruzione, alla digitalizzazione dei procedimenti amministrativi e alla conservazione dei documenti, e per un verso all’esigenza di assicurare quei requisiti richiesti dal codice dell’amministrazione digitale (D.Lgs. 82/2005) di autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità dei dati.
Con il nuovo portale si avrà dunque un nuovo grado di interazione “dinamico” fra categorie e uffici pubblici, per tradurre in azioni concrete i nuovi metodi di lavoro tipici di quest’era digitale.