Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:03 - 26/3/2019
  • 816 utenti online
  • 32924 visite ieri
  • [protetta]

Ho fatto studi classici e quindi non sono competente in chimica, ma . . . potrebbe darsi che gli alti valori sia della Valdinievole e, certamente, anche del pistoiese, siano dovuti alle necessità .....
BOCCE

Nella dodicesima giornata del campionato nazionale di A/2 i termali collezionano un’altra sconfitta sui campi della Sampierina di Bologna compromettendo seriamente la permanenza nel campionato del prossimo anno.

VOLLEY

Per nulla scontato l’incontro al palazzetto dello sport di piazza Pertini tra la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano e la Pallavolo Borgo. Finisce 3-2 per le ospiti (21-25/27-25/24-26/25-21/13-15)

BOCCE

Il pontigiano Lorenzini vince la gara nazionale organizzata dalla soc. Bocciofila Ancora di Viareggio.

NUOTO

Ottima quinta posizione per gli Esordienti A dell'Asd Nuoto Valdinievole alla "Coppa Toscana", svolta alla piscina "La Bastia" di Livorno. Grande soddisfazione per gli allenatori Stefano Giannini e Chiara Papini e per l'associazione sportiva termale per un traguardo che non raggiungeva da 15 anni. Merito di un gruppo di ragazzi (anno 2006-2008) affiatato".

BASKET

Ciabattini ancora a ranghi ridotti nella lunga e inusuale - si gioca di Venerdì - trasferta di Cecina. Convocati ben tre millenials da coach Matteoni causa le numerose indisponibilità.

PODISMO

Il Gruppo podistico Amatori Avis Pescia, con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Pescia e della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, organizza la “39° Marcia di Pinocchio - sgambata per le colline pesciatine”.

KARATE

Si sono disputati lo scorso fine settimana nella splendida cornice del Palaterme i campionati italiani individuali di karate, organizzati alla perfezione dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vende cara la pelle ma fallisce la prova di maturità a Pontassieve perdendo 3-1 (23-25/25-18/27-25/28-26) dalle locali del Sieci Nuova Volley.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rachael Lippincott.

none_o

Il rigore che non c’era: non solo un titolo, ma anche la sintesi dello spettacolo andato in scena al teatro Verdi.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
LAMPORECCHIO
Coalizione di Centro Sinistra: "Rilanciamo sul centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio"

5/1/2019 - 12:00

Con una delibera del Consiglio approvata con un solo voto contrario, il Comune di Lamporecchio ha confermato la propria volontà di chiedere l’ingresso, in qualità di socio, nell’Associazione Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio ONLUS. Nel 2014, motivando l’uscita da questa Associazione, si ribadiva come obbiettivo a lungo termine la volontà di poter ritornare ad essere parte attiva e propositiva di un’esperienza che tanto aveva fatto per migliorare e mantenere l’area palustre in condizioni ambientali ottimali.

 

Le condizioni che spinsero il Comune di Lamporecchio ad uscire sono state, nel frattempo, in parte superate da modifiche attuate che hanno ridisegnato un nuovo modello organizzativo dall’associazione: la diminuzione delle spese e il sensibile miglioramento economico ci consegnano un centro che avevamo auspicato e che ritroviamo, come già altre amministrazioni hanno seguito. A questo percorso, che non sarà sicuramente semplice, ci sentiamo in dovere di dare il nostro contributo con proposte e supporto al fine di contribuire al rilancio del Centro stesso. Il dibattito scaturito nell’opinione pubblica non ci ha lasciato indifferenti e abbiamo cercato di coglierne tutti gli aspetti e le proposte positive che da questo sono scaturite.

 

Come del resto non possiamo tradire la natura del nostro ente che ci impone di essere rappresentanti di tutti i soggetti che interagiscono su quest’area sia che facciano anch’essi parte del Centro e sia che ne siano in questo momento esclusi. Allo stato attuale probabilmente non ci saranno i tempi e le condizioni affinché si possano concludere rapidamente gli atti necessari, in ogni caso questa amministrazione ribadisce la propria volontà di concludere il percorso per consentire al Comune di Lamporecchio di aderire di nuovo al Centro di Ricerca. Concludiamo dicendo che, qualora l’obiettivo del reingresso nel Centro non venisse raggiunto entro la scadenza del presente mandato, (maggio 2019) è volontà dell’attuale coalizione di centrosinistra di reinserirlo comunque nel programma elettorale delle prossime elezioni amministrative.

Fonte: Coalizione di Centro Sinistra di Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/1/2019 - 19:11

AUTORE:
Ivo Avido

... tardi, però ...

Game over.