Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:05 - 21/5/2019
  • 787 utenti online
  • 24171 visite ieri
  • [protetta]

Mi permetto uscire leggermente fuori dal tema ACQUE ed entrare sulla Sua giusta osservazione del relativo referendum. In Italia questo istituto è quanto di più falso possa esistere. Sono innumerevoli .....
VOLLEY

Grande impresa per la formazione Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

TAEKWONDO

Sabato 18 maggio nella sala consiliare di Borgo a Buggiano l'Asd Taekwondo Attitude è stata premiata per gli ottimi risultati ottenuti al campionato regionale 2019.

IPPICA

Domenica pomeriggio di belle corse all’Ippodromo Snai Sesana, con i tre anni che avevano a disposizione le due monete piu’ ricche della riunione. 

BOCCE

Sugli scudi la bocciofila Montecatini Avis.

RALLY

I lucchesi Luca Pierotti e Manuela Milli, alla loro seconda occasione a bordo della Skoda Fabia R5, sono i vincitori del 35° Rally della Valdinievole.

CALCIO

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il 7° “Don Giuseppe Giaccone-Silvano Sali”, torneo di calcio a 7 organizzato dal Gsd Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

NUOTO

Grazie alle 36 medaglie conquistate (12 ori, 17 argenti, 7 bronzi) la squadra degli Esordienti A e B dell'Asd Nuoto Valdinievole si aggiudica il 38° trofeo "Torre Pendente", al quale hanno partecipato 15 compagini toscane e una di Ferrara.

CALCIO

Il Chiesina 2010 si aggiudica per la seconda stagione consecutiva la coppa di Lega Aics Lucca di calcio a 11.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo best-seller di Clara Sanchez.

none_o

Organizzato dall’associazione “Quelli con Pescia nel Cuore”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
LAMPORECCHIO
Coalizione di Centro Sinistra: "Rilanciamo sul centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio"

5/1/2019 - 12:00

Con una delibera del Consiglio approvata con un solo voto contrario, il Comune di Lamporecchio ha confermato la propria volontà di chiedere l’ingresso, in qualità di socio, nell’Associazione Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio ONLUS. Nel 2014, motivando l’uscita da questa Associazione, si ribadiva come obbiettivo a lungo termine la volontà di poter ritornare ad essere parte attiva e propositiva di un’esperienza che tanto aveva fatto per migliorare e mantenere l’area palustre in condizioni ambientali ottimali.

 

Le condizioni che spinsero il Comune di Lamporecchio ad uscire sono state, nel frattempo, in parte superate da modifiche attuate che hanno ridisegnato un nuovo modello organizzativo dall’associazione: la diminuzione delle spese e il sensibile miglioramento economico ci consegnano un centro che avevamo auspicato e che ritroviamo, come già altre amministrazioni hanno seguito. A questo percorso, che non sarà sicuramente semplice, ci sentiamo in dovere di dare il nostro contributo con proposte e supporto al fine di contribuire al rilancio del Centro stesso. Il dibattito scaturito nell’opinione pubblica non ci ha lasciato indifferenti e abbiamo cercato di coglierne tutti gli aspetti e le proposte positive che da questo sono scaturite.

 

Come del resto non possiamo tradire la natura del nostro ente che ci impone di essere rappresentanti di tutti i soggetti che interagiscono su quest’area sia che facciano anch’essi parte del Centro e sia che ne siano in questo momento esclusi. Allo stato attuale probabilmente non ci saranno i tempi e le condizioni affinché si possano concludere rapidamente gli atti necessari, in ogni caso questa amministrazione ribadisce la propria volontà di concludere il percorso per consentire al Comune di Lamporecchio di aderire di nuovo al Centro di Ricerca. Concludiamo dicendo che, qualora l’obiettivo del reingresso nel Centro non venisse raggiunto entro la scadenza del presente mandato, (maggio 2019) è volontà dell’attuale coalizione di centrosinistra di reinserirlo comunque nel programma elettorale delle prossime elezioni amministrative.

Fonte: Coalizione di Centro Sinistra di Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/1/2019 - 19:11

AUTORE:
Ivo Avido

... tardi, però ...

Game over.