Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Tre progetti (e un investimento da 475mila euro) per riqualificare il centro storico

12/12/2018 - 8:39

Sono stati presentati dall'amministrazione comunale tre progetti di riqualificazione del centro storico, per un investimento totale da 475mila euro. Si tratta della facciata del palazzo comunale, di piazza IV Novembre e di via Giusti. Nel primo caso si cercherà con 165mila euro (la prossima primavera-estate) di ovviare ai problemi casusati dall'umidità. Nel secondo caso (costo 235mila euro, divisi in 8 stralci) sarà ristrutturata l'area verde danneggiata dal vento nel marzo 2015, con posizionamento di giochi, panchine, scacchiere, un fontanello e realizzazione di un campo per le bocce. Nel terzo caso (costo 75mila euro) si tratterà di "riempire" il vuoto lasciato dall'abbattimento di alcuni ruderi e di dotare la strada di una nuova illuminazione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/12/2018 - 22:41

AUTORE:
REMO BENEDETTI

Mi riferisco ai tre progetti per la riqualificazione del centro storico di Ponte Buggianese in modo particolare voglio soffermarmi per il costo di Euro 75.000 per Via Giusti ed in modo particolare per le spese nel " riempire" il vuoto lasciato dall' abbattimento di alcuni ruderi.
Su questi già dal marzo del 2010 mi sono interessato presso questa Amministrazione Comunale al fine di demolire ciò che era rimasto dall' ultima guerra con lo scoppio del Ponte Nuovo.
L' ambiente era deturpato dalla visione di quei ruderi che non davano affatto il " buon benvenuto" al Paese.
Finalmente la cosa , dopo tanti anni, venne presa in considerazione e si provvide all' abbattimento ed alla pulizia dell' ambiente.
Il Consorzio 4 Basso Valdarno, per sua competenza, ha provveduto al ripristino arginale e poi la cosa è rimasta incompiuta.
Già con il mio intervento del 29/9/2017 su questo giornale, mentre mi compiacevo di ciò che era stato fatto, facevo osservare che i " Ruderi di Via Giusti" erano rimasti incompiuti.
Venne fuori poi un progetto fantasioso e futurista che comportava per quell' ambiente un costo eccessivo ed invitavo l' Amministrazione Comunale a spianare il suolo e ad adibirlo a parcheggio pubblico con le necessità di sosta pure per i residenti di Via Giusti.
Quindi mi auguro che per fare queste cose e per mettere ordine a quell' ambiente non si debba spendere un patrimonio.
Facciamo piuttosto uso del risparmio per altre cose molto più importanti e necessarie e più meritevoli per la cittadinanza.