Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:12 - 14/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

. . . . Ma Celentano cantava " chi non lavorare non fa l'amore "!!!
NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportata al campionato regionale assoluto in vasca corta, al quale partecipavano i primi 26 atleti qualificati di ogni specialità.

NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PONTE BUGGIANESE
Associazione SìAmo il Ponte: "Progetti dell'amministrazione Tesi, non convincono cifre e modalità degli investimenti"

15/12/2018 - 9:34

Comunicato stampa a cura di Associazione SìAmo il Ponte: "Notiamo che l'Amministrazione Tesi, in evidente stato di euforia per i tanti cambiamenti epocali attuati (?), propone all'opinione pubblica tre progetti di riqualificazione del centro storico per un investimento da 475mila euro. Anche se non ci convincono le cifre (165mila euro per il rifacimento della facciata del Palazzo Comunale sono cifre esagerate, anche se con il nuovo corso amministrativo non ci dovremo più sorprendere viste certe spese fatte!) risulta però che il contributo di 80mila euro della Fondazione CARIPT non ci sia stato e quindi riteniamo difficoltoso realizzare questa opera necessaria per ridare un'immagine dignitosa al Comune dopo 10 anni di richieste dell'opposizione.

 

Riguardo alla riqualificazione della piazza IV Novembre, oltre alle cifre veramente alte, ci pare fuori luogo proporre un bocciodromo all'aperto quando dall'altra parte della strada si trova un'importante struttura che potrebbe essere utilizzata meglio e in maniera più continuativa anche da parte delle scuole del territorio. Su questo, però, si registra una volontà politica contraria da parte di chi gestisce il Comune adesso e che prima era Assessore allo Sport.

 

Infine, ma non ultimo, c'è la riqualificazione di Via Giusti. A noi non risultano progettazioni approvate e quindi deliberate .Se si tratta di progettazioni vecchie non capiamo come mai l'Amministrazione Tesi se ne appropri i meriti e le tempistiche. Se invece, si tratta di nuovi progetti ci piacerebbe che prima di proporle alla stampa fossero approvati dalla Giunta e pubblicati all'Albo Pretorio.

 

Proponiamo al Sindaco, alla Giunta, al gruppo consiliare de Il Ponte di Tutti di mettere tanta enfasi nel dare sostanziosi sconti e riduzioni sulla TARI in modo tale che l'euforia possa essere contagiata anche ai nostri concittadini che sono stati concretamente "fregati" dal modo di fare politica di chi ha promesso, vinto e poi come navigati politicanti non ha mantenuto. Incalzeremo su questo e su altre questioni il Sindaco e la maggioranza, pronti però a dare il nostro contributo nei casi di interesse collettivo".
 
Associazione SìAmo il Ponte

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/12/2018 - 12:18

AUTORE:
La Verità

È tutto a posto, il prestanome Giuseppe Conte ha aumentato la proposta di deficit alla UE 🇪🇺 al 2,05 anziché 2,04%. Fatevene una ragione.