Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:12 - 14/12/2018
  • 511 utenti online
  • 32114 visite ieri
  • [protetta]

Il gruppo ametista di Montecatini Terme, lancia un appello a Di Maio e Salvini è arrivato il momento di eliminare il canone RAI tantissimi italiani ve lo chiedono. Ci auuriamo che quanto prima questo .....
VOLLEY

Restano in testa ai rispettivi campionati giovanili di volley femminile le squadre Under 18 e Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

BOCCE

Anche al buio si può giocare a bocce e divertirsi: è questo lo spirito del pomeriggio “Giochiamo a bocce”, in programma il prossimo giovedì 13 dicembre al bocciodromo comunale di Monsummano Terme.

BOCCE

Sesto e penultimo turno del girone di andata del Campionato di Serie A2.

VOLLEY

Tante emozioni al palazzetto dello sport di piazza Pertini, nella nona giornata del campionato senior di volley femminile.

KARATE

Ottimi risultati e grandissima soddisfazione per il Karate Kwai Pescia agli esami regionali Fijlcam (unica federazione di karate riconosciuta dal Coni) di cinture nera tenuti al palazzetto dello sport di Firenze.

BASKET

La striscia positiva degli Shoemakers targati Gioielleria Mancini si ferma a Castelfranco dove i ciabattini cadono sotto i colpi dei Frogs, che strappano un successo meritato dopo aver condotto per 35 minuti, anche con un distacco di 19 punti.

BOCCE

Erano tanti giovani e forti, si stà parlando dei toscani, ma chi ha vinto è stata la coppia emiliana Poggi-Zappi della Trem Osteria Grande di Bologna, finale a senso unico (12-0) contro i due montecatinesi Cicalini e Lombardi.

Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreia Mndadori è dedicata all'ultimo libro di George R.R. Martin.

none_o

Presepi d’artista da varie parti del mondo saranno in mostra nell’area espositiva dello Storico Giardino Garzoni di Collodi.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Vuoi sapere come si costruisce una busta paga? E magari acquisire .....
MONTECATINI
Degustazioni ed eccellenze enogastronomiche: a marzo al Tettuccio arriva l'edizione zero di "Tasting Montecatini"

6/12/2018 - 15:16

Un nuovo evento apre la primavera a Montecatini Terme. Un trionfo di gusto e sapori alle Terme Tettuccio per 3 giorni dedicati a percorsi enogastronomici esclusivi e degustazioni di qualità.
 
Il 29, 30, 31 marzo 2019 lo storico salone Regina farà da cornice a “Tasting Montecatini”, l’edizione zero dell’iniziativa realizzata da Confcommercio Pistoia e Prato e Comune di Montecatini Terme, con il patrocinio della Regione Toscana, che accende i riflettori sull’eccellenza della somministrazione del territorio.
 
Nato dall’idea di un gruppo di ristoratori della Valdinievole, l’evento si svolgerà all’interno di uno dei luoghi simbolo della città: lo stile liberty del salone Regina, immerso nel suggestivo contesto del secolare parco del Tettuccio, ospiterà irresistibili percorsi di degustazione pensati per far vivere ai partecipanti un’esperienza unica fra la ricercatezza dei piatti e la raffinatezza dei vini proposti.
 
Le porte della manifestazione si apriranno venerdì 29 marzo con un evento alla presenza delle autorità e di noti personaggi del mondo della ristorazione. Sabato e domenica l’iniziativa entrerà nel vivo con i ricercati accostamenti fra i piatti e i vini curati dagli esperti sommelier di Ais Toscana – delegazione di Pistoia.
 
Tasting Montecatini si presenterà, infatti, ai suoi visitatori attraverso delle proposte di abbinamento cibo-vino da acquistare all’ingresso. Allo stesso tempo, sarà possibile fruire singolarmente di piatti e calici variando fra la molteplice offerta portata dagli stand di ristoranti e produttori locali.
 
Il format dell’evento è pronto con dieci spazi da dedicare ai ristoratori locali e due alle pasticcerie, ma tante sono le novità “work in progress” che saranno svelate nei prossimi mesi. Elemento di punta sarà la qualità della somministrazione, dalla scelta dei prodotti, all’elaborazione delle ricette, fino alla realizzazione dei piatti.
 
Le adesioni saranno aperte dal 10 dicembre 2018 al 10 gennaio 2019: domande e regolamento saranno pubblicati sul sito www.confcommercio.ptpo.it a partire dal 10 dicembre e sarà possibile consegnarle compilate presso gli uffici Confcommercio di Montecatini Terme o via mail all’indirizzo g.iozzelli@confcommercio.ptpo.it. 
 
L’iniziativa rappresenta l’occasione per valorizzare il settore gastronomico e della ristorazione della Valdinievole, dando importanza non soltanto alle capacità degli chef di proporre nuove ricette o di rivedere in chiave originale i piatti della tradizione, ma mettendo in luce di fronte a turisti e cittadini i sempre più ricercati prodotti e i vini del territorio.
 
Tasting Montecatini sarà infatti l’occasione per rendere attrattiva la città di Montecatini anche al di fuori dai periodi di punta per il turismo, valorizzando le eccellenze del territorio e richiamando in anticipo quel flusso di turisti che abitualmente frequenta la Valdinievole in primavera.
 
Sono questi gli obiettivi della manifestazione che vuole diventare un appuntamento fisso per gli amanti dell’eleganza e del gusto.
 
L’evento sarà realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Pistoia e di assicurazioni Generali, primo sponsor ufficiale dell’iniziativa.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: