Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.
A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.
L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.
Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.
Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica competitiva di km 10,600.
Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.
Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.
E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.
Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.
Dieci operatori turistici provenienti dal centro-nord Italia visiteranno il centro storico di Pistoia tra il 13 e il 14 marzo, per conoscerne le peculiarità storiche, artistiche ed enogastronomiche. È l’obiettivo dell’Educational Tour, un percorso alla scoperta della città che nasce grazie alla collaborazione tra il Consorzio Turistico Città di Pistoia, Fondazione Pistoia Musei, Confcommercio Pistoia e Prato, Camera di Commercio di Pistoia e Prato e Comune di Pistoia.
I buyers, provenienti da Toscana, Liguria, Lombardia, Piemonte, Lazio e Umbria verranno condotti alla scoperta dei punti di forza culturali ed enogastronomici della città, con l’obiettivo di consolidarne la reputazione verso il mercato interno, in un anno che preannuncia buoni riscontri. L’obiettivo di fondo dell’educational è dunque quello di far conoscere la città a professionisti del settore che potranno portare a Pistoia importanti flussi turistici.
Gli ospiti partiranno dalle sedi della Fondazione Pistoia Musei: dopo una visita alla mostra ’60 Pop Art Italia, il percorso si snoderà tra il Museo dell’Antico Palazzo dei Vescovi, il Museo di San Salvatore e Palazzo de’ Rossi, con le Collezioni del Novecento.
Successivamente i tour operators potranno gustare prelibatezze locali in un ristorante del centro storico di Pistoia, mentre, nel pomeriggio, ammireranno i principali monumenti del centro storico. Alle 18 l’appuntamento sarà poi con un tipico laboratorio di produzione e con la degustazione di prodotti pistoiesi. Per cena, invece, verranno portati in un altro ristorante del centro.
L’educational tour si concluderà nella mattina del 14 marzo, con la visita ad una delle infrastrutture ferroviarie più antiche d’Italia, il Deposito dei rotabili storici, alla stazione di Pistoia.
“Quando un soggetto del territorio si impegna per la valorizzazione culturale e turistica del nostro contesto – scrive Confcommercio – sviluppare un’azione di supporto sinergico diventa fondamentale. Pistoia conferma di avere molto da proporre dal punto di vista della sua offerta complessiva e fare rete per comunicarlo correttamente, relazionandosi con i principali player del settore, è un’operazione necessaria”.