Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sap: "Carenza di poliziotti nel territorio causata da scelte sbagliate di tutti i governi"

5/12/2018 - 11:25

Il sindacato di polizia Sap interviene sull'organico in Valdinievole.

 

"Da molto tempo il Sap denuncia la grave carenza di personale nell’intera provincia di Pistoia e in particolare le difficili condizioni di lavoro dei poliziotti in servizio ai commissariati di Montecatini Terme e di Pescia e presso delle specialità. 

 

La situazione in cui versano tutti gli uffici di polizia del pistoiese, oggi, è l’esempio perfetto del fallimento della politica delle “razionalizzazioni” messe in atto negli anni scorsi dagli ultimi governi, che prevedeva la soppressione di molti posti di polizia per far fronte alla diminuzione degli organici della polizia. 

 

E’ evidente che la lenta, ma costante, perdita di personale, era il preludio di un futuro fallimentare in termini di sicurezza per tutto il territorio. Per questo, il Sap ha sempre portato avanti un’opposizione a questo disegno, anche in considerazione del fatto che gli uffici di polizia, in provincia, vista la vastità, la morfologia e la particolarità del territorio pistoiese, sono obiettivamente insufficienti, con le risorse umane di cui dispongono, a garantire un controllo capillare, che sia efficace e corrispondente alle aspettative della popolazione. 

 

Come rappresentante dei professionisti della sicurezza, questa organizzazione sindacale, ha sempre chiesto alla politica un impegno concreto, e all’amministrazione adeguati rinforzi, consci, però, che i numeri a disposizione rendono questa eventualità difficile da soddisfare. Auspichiamo che le politiche messe in atto dal nuovo esecutivo, e le recenti indicazioni del Ministro, trovino conferma nei fatti al più presto, e che siano predisposti nuovi e importanti arruolamenti affinché le illegalità siano maggiormente contrastate, e i responsabili dei reati assicurati celermente alla giustizia".

Fonte: Sap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: