Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Trovata una fede nuziale nel Padule di Fucecchio

21/11/2018 - 9:22

Trovato da un cacciatore praticante l’area del Padule di Fucecchio, in localita’ “Porto Casin del Lillo” nel comune di Ponte Buggianese, un anello in oro giallo (fede nuziale) con inciso all’interno la data dell’evento (matrimonio) anno 1966, e le relative iniziali del legittimo proprietario/a. Colei o colui, o chi per essi, che ritengono recuperare detto anello, possono contattare o presentarsi presso l’associazione Volpoca con sede in Anchione, con certificato di matrimonio relativo alla data incisa sull’anello, e documento d’identità.

Fonte: Associazione Volpoca
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/12/2018 - 11:02

AUTORE:
La lella

Ma fra tanti buoni cittadini nessuno si rende conto che si sta facendo un atto illegale? Se si trovano oggetti di valore si consegnano alle forze dell'ordine, a loro poi disporne nei termini di legge. Figuriamoci rigettarla in padule poi...ma a questa associazione si autorizza di tutto a prescindere?

28/11/2018 - 21:28

AUTORE:
roberto ferroni

E se invece di gettarla di nuovo nel fango fosse venduta oppure fusa ed i proventi devoluti in beneficenza ? Saranno pochi euro ma tutto fa. Se poi decideste di darli alla Fondazione Ospedale Meyer di Firenze, prendo impegno di aggiungere pari somma al ricavato.

26/11/2018 - 14:20

AUTORE:
simo

Grazie della precisazione (non ero a conoscenza del luogo di ritrovamento) apprezzo anche la decisione da voi presa di lasciare l anello al padule in caso non venga richiesto.
Complimenti per tutto quello che fate per la salvaguardia di cotesto meraviglioso ambiente.

23/11/2018 - 19:17

AUTORE:
PATRIZIO ZIPOLI

Cara Simo,e' stato ritrovato nel piazzale e non all'interno,pero' la tua e' un osservazione giusta,non a caso aspetteremo un po' di tempo dopodiche' il Padule ce lo ha dato e al padule lo renderemo chiaramente soto 2 metri di acqua ( quando c'e')e non certo nel piazzale del porto.Saluti.

22/11/2018 - 14:34

AUTORE:
simo

Tenete conto che quanto ritrovato potrebbe non essere un oggetto smarrito ma "lasciato" volontariamente lì x tante ragioni.

21/11/2018 - 16:46

AUTORE:
Patrizio Zipoli

La data di matrimonio riportata sull'anello e' 12-10-1966,per quanto riguarda le iniziali le forniremo a chi si presentera'con la documentazione.

21/11/2018 - 12:33

AUTORE:
Alessandro

Giustamente richiedete un certificato di matrimonio e un documento di identità.
Ma, visto anche che il matrimonio è di oltre 50 anni fa, per trovare il proprietario sarebbe utile inserire i dati per esteso. Io per esempio conosco la data di matrimonio dei miei genitori, ma non so se hanno perso una fede perchè non posso più chiederglielo. Mettere la data e le iniziali aiuterebbero. Tanto poi chi la reclama dovrà presentare i documenti richiesti...