Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:09 - 26/9/2018
  • 646 utenti online
  • 26666 visite ieri
  • [protetta]

Sono Ciro baccalani portavoce del gruppo ametista del mercatino Grocco la salute Montecatini, ho notato negli ultimi tempi che non vengono pubblicati i commenti volevo chiedere per cortesia se mi potete .....
BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

Podismo
PODISMO
CALCIO

È partito ufficialmente martedì 4 settembre il programma leve di calcio, la serie di allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatinimurialdo. 

Podismo
CALCIO

Sabato 1 settembre la Scuola Elite GSD Montecatinimurialdo apre le porte a tutti coloro che ancora non conoscono il mondo biancoceleste. Allo Stadio Mariotti è in programma l´Open Day 2018, l´occasione per tutti i bambini nati tra il 2010 e il 2013 per avvicinarsi per la prima volta al gioco del calcio.

Podismo
Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
BASKET
Jamboree, gruppo "Funicolare" al Jamboree nazional

8/7/2018 - 18:51

Il gruppo “Funicolare”, composto dalle rappresentative di Veneto, Lazio, Trentino, Piemonte e Valle d’Aosta è il primo classificato, con 87 punti, al Jamboree 2018, il torneo nazionale di minibasket 5 vs 5, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro, per mettere in luce il valore formativo di questo sport. Al secondo posto la rappresentativa “Ippodromo” (Lombardia, Marche, Umbria, Puglia e Basilicata) con 72 punti, seguita dalle “Tamerici” (Toscana, Sardegna, Liguria, Sicilia, Calabria) a 66 punti e dal “Tettuccio” (Emilia, Campania, Molise, Friuli, Abruzzo) a 65.
Non è tuttavia al principio della competizione che si è ispirata questa prima edizione del Jamboree. L’obiettivo, infatti, è stato quello di valorizzare il significato formativo del Giocosport Minibasket, evitando esasperazioni ed eccessi agonistici. Una caratteristica evidenziata anche nell’attribuzione del punteggio alle squadre, che ha tenuto conto sia dei risultati sul campo, sia del comportamento che i ragazzi hanno avuto nei vari momenti dell’evento. “Siamo molto soddisfatti di come i ragazzi hanno risposto a questa manifestazione - ha commentato il Responsabile Tecnico del Settore Minibasket FIP, Maurizio Cremonini - in ballo qui non c’era la vittoria a tutti i costi, ma la voglia di creare condivisione, crescita e capacità di stare con gli altri. I ragazzi l’hanno capito, vivendo questi quattro giorni come un’occasione importante”.
Il Jamboree ha portato nella città toscana di Montecatini Terme 120 ragazzi (60 maschi e 60 femmine), provenienti da ogni regione d’Italia e nati nel 2006, che si sono confrontati in 3 campi all’aperto, allestiti in città. Le squadre si componevano di 4 gruppi da 30 ragazzi ciascuno, che richiamavano le località simbolo di Montecatini Terme.
“È stata un’autentica festa di sport - ha detto il presidente del settore Minibasket FIP, Marco Petrini - e Montecatini ha risposto alla grande. Colgo l’occasione per ringraziare l’amministrazione comunale, per averci sostenuto in questa iniziativa”.

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: