Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:08 - 21/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signor F R ( che poi dovrebbe trattarsi del FAMOSO roberto f. campione di legalità), Ella ce l'ha coi buonisti come se si trattasse di difensori dello spaccio , coloro i quali desiderano un mondo di .....
RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

PODISMO

Con la presenza di circa  duecento podisti, si e corsa a Maresca (Pistoia) la gara podistica <<Marcia Verde>>.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
BASKET
Jamboree Minibasket, gruppo Tamerici al primo posto

8/7/2019 - 9:12

Il gruppo “Tamerici”, composto dalle rappresentative di Toscana, Sardegna/Liguria, Sicilia/Calabria si è aggiudicato il primo posto, con 48 punti, al Jamboree 2019, il torneo nazionale di minibasket 5 vs 5, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro, per mettere in luce il valore formativo di questo sport. Al secondo posto la rappresentativa “Funicolare” (Veneto, Lazio/Trentino A.A, Piemonte Val d’Aosta) con 46 punti, seguita, a parimerito, dai gruppi “S. Maria Assunta” e “Tettuccio”, composti rispettivamente da Lombardia, Puglia/Basilicata, Marche/Umbria e da Emilia Romagna, Campania/Molise, Friuli Venezia Giulia/Abruzzo, che hanno chiuso a 42 punti. “È stata un’edizione segnata dal grande equilibrio in campo - commenta il Responsabile Tecnico del Settore Minibasket FIP, Maurizio Cremonini - anche se alla fine non sono né il risultato, né la classifica, a fare la differenza, ma il valore formativo del giocosport minibasket, evitando esasperazioni ed eccessi agonistici. Una caratteristica evidenziata anche nell’attribuzione del punteggio alle squadre, che ha tenuto conto sia dei risultati sul campo, sia del comportamento che i ragazzi hanno avuto nei vari momenti dell’evento”.

“Siamo molto soddisfatti di come i ragazzi hanno risposto a questa manifestazione - ha commentato il presidente del Comitato Regionale Toscana della Fip, Simone Cardullo - in ballo qui non c’era la vittoria a tutti i costi, ma la voglia di creare condivisione, crescita e capacità di stare con gli altri. Un ringraziamento particolare va poi alla città di Montecatini, che si è dimostrata ancora una volta grande città di basket, capace di accogliere nel migliore dei modi questi ragazzi”.

Dopo le finali regionali 3 vs 3 Under 16 ed Under 18 maschile e femminile, dello scorso 25 aprile e, adesso, il Jamboree, l’attenzione per Montecatini si sposta al 22 luglio, quando inizieranno i corsi Istruttori Minibasket Nazionali 1° e 2° anno, che proseguiranno fino al 3 agosto. Appuntamenti, questi, fondamentali per l’insegnamento e la pratica degli istruttori che diventeranno i “formatori” di generazioni future di cestisti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: