Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Jamboree Minibasket, gruppo Tamerici al primo posto

8/7/2019 - 9:12

Il gruppo “Tamerici”, composto dalle rappresentative di Toscana, Sardegna/Liguria, Sicilia/Calabria si è aggiudicato il primo posto, con 48 punti, al Jamboree 2019, il torneo nazionale di minibasket 5 vs 5, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro, per mettere in luce il valore formativo di questo sport. Al secondo posto la rappresentativa “Funicolare” (Veneto, Lazio/Trentino A.A, Piemonte Val d’Aosta) con 46 punti, seguita, a parimerito, dai gruppi “S. Maria Assunta” e “Tettuccio”, composti rispettivamente da Lombardia, Puglia/Basilicata, Marche/Umbria e da Emilia Romagna, Campania/Molise, Friuli Venezia Giulia/Abruzzo, che hanno chiuso a 42 punti. “È stata un’edizione segnata dal grande equilibrio in campo - commenta il Responsabile Tecnico del Settore Minibasket FIP, Maurizio Cremonini - anche se alla fine non sono né il risultato, né la classifica, a fare la differenza, ma il valore formativo del giocosport minibasket, evitando esasperazioni ed eccessi agonistici. Una caratteristica evidenziata anche nell’attribuzione del punteggio alle squadre, che ha tenuto conto sia dei risultati sul campo, sia del comportamento che i ragazzi hanno avuto nei vari momenti dell’evento”.

“Siamo molto soddisfatti di come i ragazzi hanno risposto a questa manifestazione - ha commentato il presidente del Comitato Regionale Toscana della Fip, Simone Cardullo - in ballo qui non c’era la vittoria a tutti i costi, ma la voglia di creare condivisione, crescita e capacità di stare con gli altri. Un ringraziamento particolare va poi alla città di Montecatini, che si è dimostrata ancora una volta grande città di basket, capace di accogliere nel migliore dei modi questi ragazzi”.

Dopo le finali regionali 3 vs 3 Under 16 ed Under 18 maschile e femminile, dello scorso 25 aprile e, adesso, il Jamboree, l’attenzione per Montecatini si sposta al 22 luglio, quando inizieranno i corsi Istruttori Minibasket Nazionali 1° e 2° anno, che proseguiranno fino al 3 agosto. Appuntamenti, questi, fondamentali per l’insegnamento e la pratica degli istruttori che diventeranno i “formatori” di generazioni future di cestisti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: