Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:06 - 01/6/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Grande bibbi !!
Dignene!!
Te si che sai scrivere bene .
Ortografia e soprattutto i tuoi contenuti sono un modello da seguire.
manganello e maledizione virulenta per tutti.
Siamo amici vero??
BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Grazie di cuore a tutto il personale sanitario, in prima linea .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
CALCIO
Finali nazionali Uisp a Montecatini: tutti i risultati

23/5/2017 - 15:36

Una domenica di sole ha salutato le finaliste delle finali nazionali della Coppa nazionale Uisp e della Rassegna delle rappresentative, che si è disputata a Montecatini dal 18 al 21 maggio.


La Ferruzza di Empoli conquista la Coppa nazionale Uisp con un netto 3 a 0 ai danni della Polisportiva Real San Vittorese. La compagine di Cassino, visibilmente stanca, si difende con ordine nelle fasi iniziali della gara, poi si arrende inesorabilmente dinanzi agli uomini guidati dal responsabile tecnico Mauro Parentini. E' il primo titolo nazionale della società, il quarto di una squadra toscana. L’associazione Sporting Fiumefreddo si aggiudica la Coppa Disciplina.


La selezione di Empoli, allenata da Alano Galligani, si cuce per la terza volta consecutiva lo scudetto per rappresentative Uisp. Un successo in una gara che rappresenta il replay della finale Regionale 2017. Per l’Empoli (2-0 al Valdera), è il settimo titolo assoluto, il 15mo di una squadra toscana. Dopo 3 giorni di gare, le due formazioni hanno corso e lottato dall’inizio alla fine senza risparmiarsi un attimo. Sintomo di preparazione atletica, qualità tecnica e di un’organizzazione degna di lode. Applausi convinti ad ambedue le fazioni. La Rappresentativa di Bra vince la Coppa disciplina.


Nei pari quota del Calcio a 5 vince invece il Ciriè Settimo Chivasso (3-3 e 6-4 dtr al Verona). Non riesce ai veneti di bissare il successo della scorsa stagione in questa disciplina, i piemontesi conquistano così ai rigori il quinto  titolo già conquistano nelle annate 2002, 2005, 2009, 2011. Per il Piemonte è il 7 trofei nazionali vinto in questa disciplina. Le Rappresentative dei Comitati di Arezzo, Cirié Settimo Chivasso e Firenze si aggiudicano la Coppa disciplina.


Nella categoria femminile del Calcio a 5, che si è confermata una manifestazione spettacolare, la fortissima determinazione  di Cirié Settimo Chivasso primeggia sul tasso tecnico dei singoli di Pisa. Per le toscane si tratta di un altro tiolo mancato a livello nazionale dopo i tanti trofei regionali, alle rosse crociate non riesce di scrivere il nome tra le squadre toscane a vincere questa manifestazione dopo Firenze (4), Siena (3) Arezzo (1). Per le piemontesi si tratta invece del loro primo titolo nazionale conquistato con una forza e una determinazione che ha dell'incredibile.

 
Sotto di due reti, sia in semifinale contro Perugia (1-3) che in finale contro Pisa (0-2), le reginette del torneo sfoderano una grinta che gli permette al fotofinish di agguantare prima il pareggio e poi il match nella lotteria dei rigori. La Rappresentativa del comitato di Siena si aggiudica la Coppa Disciplina. Firenze si è aggiudicata la Coppa Amicizia superando Siena 2-1 nella finale.


Nella Coppa Amatori il Santa Sabina supera il Capistrello per 3-2. Per gli umbri è il primo trofeo nazionale UISP, per il Capistrello di Avezzano (Abruzzo) è un ottimo risultato vista la sua giovane età nell'attività in Uisp. Montecatini Terme chiude così in bellezza la tre giorni di manifestazioni nazionali.


Photogallery della manifestazione è www.uisp.it/calcio/index.php?idArea=31&contentId=-2

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: