Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Prevenzione sismica e adeguamento del patrimonio privato: se ne è parlato al conservatorio San Michele

15/6/2018 - 10:09

Presso il conservatorio S. Michele si è tenuta, organizzata dal Lions Club di Pescia, una conferenza sulla prevenzione sismica, con l’obiettivo di discutere riguardo alla necessaria prevenzione in campo sismico e di portare a conoscenza della popolazione le opportunità che la legislazione corrente offre riguardo ai contributi a fondo perduti disponibili per intervenire ai fini di un adeguamento del patrimonio immobiliare privato. 


Sull'argomento sono intervenuti, per la Regione Toscana Tommaso Braccesi, responsabile della segreteria dell’assessore all’ambiente Federica Fratoni, che ha relazionato riguardo a “Rischio sismico: conoscere, prevenire, pianificare. L'impegno della Regione Toscana, fra sostenibilità e resilienza”. Elvezio Galanti, dell’Università di Firenze - Scienze della terra ha trattato “L’importanza della prevenzione riguardo ai disastri naturali, terremoti, alluvioni ed altri eventi calamitosi”, mentre il professor Lorenzo Tomassoli dell’Università di Pisa è intervenuto relativamente alla figura professionale del “Disaster manager nelle pubbliche amministrazioni in seguito alla norma Uni”. Il tecnico della Protezione civile  Comune di Sesto Fiorentino Federico D'Evangelista, ha parlato dell’”importanza della comunicazione in protezione civile, le difficoltà a raggiungere la popolazione e i nuovi canali per informare in emergenza e in ordinario”, mentre  Riccardo Romeo Jasinski, disaster manager e responsabile regionale dell’associazione nazionale “Disaster manager” ha relazionato su “Il volontariato di protezione civile nelle attività di prevenzione e di pianificazione”. Infine il commercialista Franco Michelotti ha illustrato ai partecipanti l’importante normativa riguardante “Le agevolazioni fiscali sugli interventi per la riduzione del rischio sismico: il “Sisma bonus””. 

Il presidente del Lions Club, Antonio Grassotti, ringrazia quanti hanno partecipato all' interessante iniziativa e coglie l'occasione per invitare la cittadinanza alla conferenza che si terrà in intermeeting con il Club Antiche valli lucchesi, domani presso  l'hotel Villa delle Rose alle ore 18. Sarà sicuramente un incontro molto interessante data l'importanza della relazione e della ricerca storica effettuata da Alessandro Massei che relazionerà sul tema “La Via Francigena”.

Fonte: Lions Club
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: