Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Da oggi una "vela" gira per le strade del territorio per promuovere la libertà di scelta sui vaccini

3/5/2018 - 9:26

I genitori del gruppo "Pistoia per la libertà di scelta" presentano una nuova iniziativa.

 

"A partire da oggi pomeriggio, per dieci giorni, vedrete il nostro camion vela per le vie della provincia di Pistoia. Uno di quelli che, in altre realtà italiane (e i primi di marzo anche in Valdinievole), sono stati subito multati, sequestrati, tolti dalla circolazione e denunciati, salvo poi scoprire, da parte delle procure interessate, che non era stato commesso alcun reato. 

 

Perché i camion vela hanno dato così fastidio? Perché parlavano di vaccini. Noi genitori siamo stanchi dei tabù e la nostra lotta è appena iniziata. Il nostro messaggio, quello che leggerete sul camion vela, nasce da una riflessione attentissima sui documenti prodotti da una commissione parlamentare di indagine sulle vaccinazioni ai militari italiani, proviene quindi da un organo di governo autorevole. La commissione ha sancito che i nostri militari devono avere la garanzia di vaccini monovalenti, di esami pre e post vaccinali e non più di cinque vaccini assieme. 

 

Perché questo non può avvenire anche per i nostri bambini? Forniamo ampia e dettagliata documentazione  sui risultati della commissione. Nel nostro lavoro di studio e nella messa in opera abbiamo collaborato con l'associazione "Riprendiamoci il pianeta-Movimento di resistenza umana" di Modena, come abbiamo già fatto, proficuamente, negli ultimi mesi, in occasione di altre iniziative.

 

Come semplici cittadini abbiamo cercato, in questo ultimo anno, di mettere in dubbio la sicurezza di chi vuole imporre a tutti lo stesso trattamento sanitario. Abbiamo chiesto vaccini puliti, monovalenti, calendari personalizzati, esami prevaccinali e libertà di scelta. Ora chiediamo un dibattito aperto alle autorità locali ed alle scuole. Chiediamo un evento informativo che apra la discussione. Senza paura. Siamo così pericolosi soltanto perché ci siamo posti le stesse domande della commissione parlamentare? Pensiamoci. Parliamone".



Fonte: Pistoia per la libertà di scelta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: