Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Inaugurata una nuova ambulanza: giornata di festa per tutto il movimento Anpas

28/3/2018 - 12:48

Una giornata da incorniciare per Pescia e per tutto il movimento Anpas. Per l’inaugurazione della nuova ambulanza sono intervenute in gran numero molte delle associazioni operanti sul territorio. Dalle consorelle Pubbliche Assistenze, alle Misericordie, la Croce Rossa e la Vab.

 

Anche le istutuzioni non hanno fatto mancare un’autorevole presenza, tanto nella qualità che nella quantità: dopo il saluto del presidente Florio Giagnoni è intervenuto il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Luca Iozzelli che ha tessuto le lodi del volontariato sia per l’attività che svolge nei vari ambiti in cui opera ed anche per il grande messaggio di coesione e solidarietà sociale che ogni giorno testimonia con il suo operato. Al successo di questo mondo la Fondazione contribuisce con una corposa parte dei 12 milioni di euro che ogni anno investe sul territorio provinciale. Anche all’acquisto di questo mezzo, attrezzato per l’emergenza, la Fondazione ha partecipato in modo significativo.

 

A far eco al presidente Iozzelli l’assessore regionale alla protezione civile, Federica Fratoni che si è spinta fin dentro l’anima dei volontari e alle motivazioni che li muovono su un terreno tanto difficile quanto ricco di soddisfazioni, D’altronde l’assessore Fratoni in questo campo, soprattutto nella Protezione Civile, ha dimostrato più volte competenza e capacità. A conclusione del suo intervento ha ricordato che senza i servizi dei volontari la sanità non potrebbe funzionare.

 

Quindi il consigliere regionale Marco Niccolai, Marco Borgioli per la Società della Salute, il delegato regionale Anpas Patrizio Ugolini, in rappresentanza del neo presidente, Dimitri Bettini e Massimiliano Bonomini, responsabile del coordinamento provinciale che ha concluso gli interventi istituzionali, tutti rivolti a un sincero ringraziamento ai volontari e alla volontà di continuare a costruire futuro per questo straordinario mondo.

 

Prima della consegna degli attestati ai volontari e alle associazioni intervenute c’è stata la commossa testimonianza di Franco Vezzani, unico superstite della pattuglia di volontari che 50 anni or sono andò a prestare soccorso ai terremotati del Belice. La giornata, densa di emozioni, si è conclusa con la benedizione del mezzo e la tradizionale sfilata dei mezzi per le vie del borgo ed un aperitivo offerto agli intervenuti da parte dell’associazione pesciatina.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: