Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Terme, albergatori: "Il problema da risolvere sembra essere quello di società e lavoratori, non il territorio"

19/1/2018 - 17:12

MONTECATINI - Assohotel Confesercenti, Apam e Confindustria turismo intervengono dopo la firma del protocollo d'intesa sulle Terme.
 
"Apprendiamo del protocollo d’intesa siglato tra Comune, Regione e sindacati per la salvaguardia dei lavoratori termali. Dopo mesi di assenza di risposte, interventi e azioni, ci chiediamo se il rilancio e la valorizzazione del sistema termale siano dati dalla garanzia occupazionale dei dipendenti delle società termali e soprattutto ci chiediamo se la proprietà termale crede che il problema occupazionale riguardi solo i dipendenti della società e non la ricaduta occupazionale sull’intera città.

Siamo davvero amareggiati nel veder apparire amministratori regionali e comunali a fare, seppur legittimi e doverosi, protocolli d’intesa con i sindacati per garantire un futuro ai dipendenti delle società partecipate in quanto ancora una volta il problema da risolvere pare essere quello della società e non quello del territorio. E diciamo 'ancora una volta' perché pare ormai chiaro che la soluzione trovata dalla Regione per risolvere il problema delle Terme sia solo quello di vendere le quote azionarie.

 

Impegnarsi per tutelare i dipendenti è condivisibile ma se non c’è un impegno ben più serio per salvaguardare il bene produttivo delle terme con scelte che portino a investimenti e al loro rilancio, anche la tutela dell’occupazione diventerà un ulteriore promessa irrealizzata".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/1/2018 - 22:48

AUTORE:
Anna

Sembra che dia fastidio la tutela del lavoro, del resto non mi stupisco .
E poi non vedo come questo possa andare a discapito degli altri impegni che hanno promesso . Mi pare che dovrebbero valutare proprio le proposte di piano per il territorio .
Sembra quasi affare privato questa cosa .

19/1/2018 - 18:40

AUTORE:
Forza Italia

Una ritrovata coesione delle categorie economiche su uno degli argomenti caratterizzanti il tema Terme, ci rende ottimisti sulle nostre iniziative future per favorirne la rinascita. Noi riteniamo che un forte patto sociale sul tema sia fondamentale per il futuro della città. Ci riserviamo per questo una serie di consultazioni che vadano al di là dei comunicati stampa della sinistra.

Forza Italia- coordinamento Montecatini Terme

19/1/2018 - 17:52

AUTORE:
Andrea f.

Ma senti un po' .... Dopo anni e anni di menefreghismo assoluto i signori albergatori avrebbero anche delle pretese .....naturalmente con i capitali altrui perché loro hanno le tasche cucite. Privatizzazione ? Un opportunità per una classe imprenditoriale di larghe vedute e di grande visione prospettica.... In poche parole forza e coraggio fateci vedere di cosa siete capaci ...ma con i vostri capitali !