Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:10 - 15/10/2018
  • 1654 utenti online
  • 32205 visite ieri
  • [protetta]

Cara Europa non si capisce perché Sei contraria al governo italiano eletto democraticamente dal popolo, se porta il defifit al 2, 4% quando anche la Francia a annunciato che lo porterà al 2, 8%. .....
BOCCE

Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a  conquistare  tre punti pesanti,  hanno dato prova di un  ottima prestazioni di gioco,e  ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo. 

BASKET

I ciabattini impegnati nel primo derby stagionale di campionato contro un Chiesina che si presenta alla sfida scottato dall’ultima bruciante sconfitta subita a Capannoli contro Valdera.

CALCIO

La Toscana inciampa col Vaud nella seconda gara del girone di qualificazione della UEFA Regions Cup complicando non di poco i piani di qualificazione alla fase finale del torneo.

VOLLEY

Sabato 13 ottobre alle 18, sul parquet del palazzetto dello sport di piazza Pertini, il Centro tecnico territoriale Monsummano inizia l'avventura nel campionato regionale di Serie D di volley. 

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso la sezione del Tiro a Segno di Cascina (PI) la Fase Regionale del Campionato Giovanissimi, rivolta a ragazzi e ragazze nati negli anni 2007 e 2008.

BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

Podismo
PODISMO
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
PESCIA
Alunni del liceo artistico Berlinghieri e dell’indirizzo turistico del Sismondi impegnati nella "Via dei Presepi"

7/12/2017 - 11:09

L’“Officina delle arti”, aderente al comitato “Terre di Presepi” che coordina i presepisti in tutta la Toscana, ha chiesto ai ragazzi delle terze e delle quarte dell’indirizzo “Operatore ai servizi di promozione e accoglienza” (turistico) dell’Isis Sismondi-Pacinotti di portare la loro competenza in materia di accoglienza e recettività sul territorio all’interno del progetto “In cammino” e agli alunni del liceo artistico Berlinghieri di collaborare alla realizzazione delle scenografie.


Nella città di Pescia, da ormai diversi anni, prende vita un presepe vivente che a ogni Natale ha un tema differente. Quest’anno il tema sarà proprio quello del “cammino”, inteso come un percorso umano e spirituale, alla riscoperta dei valori che legano l’uomo alla terra. Lungo l’argine del fiume Pescia, infatti, e in vari luoghi della città saranno allestite scenografie, mercatini, vari punti di ristoro e, soprattutto, il presepe vivente, che prenderà vita in piazza del Grano.


Sempre nella stessa piazza, sarà presente anche un punto informazioni all’interno del quale gli alunni dell’indirizzo turistico potranno dare ai pellegrini e ai visitatori indicazioni su tutti i punti di interesse della città. L’attività sarà coordinata dalla docente Elisa Andreucci.

 

L’inaugurazione del presepe sarà domani. La via dei Presepi allestita nel centro storico, sarà aperta fino al 6 gennaio, e il presepe vivente si svolgerà nei giorni 17 dicembre e 6 gennaio, con un corteo con oltre 200 figuranti. Per informazioni: 349-6291542.

Fonte: Isis Sismondi Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: