Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Son pienamente d’accordo, parola x parola, e aggiungerei che il giovedì è davvero svervante viaggiare verso Montecatini x via del mercato che, sarebbe utile, venisse spostato.
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il Sismondi-Pacinotti e il Liceo Berlinghieri all’Incontro sul Piano strategico della cultura

16/12/2022 - 10:33

Lo scorso 12 dicembre gli alunni delle classi 2ABSC, 3ASC, 3ABL, 4ABL, 5APM e 5ABL del Liceo artistico Berlinghieri e dell’Istituto Sismondi-Pacinotti si sono recati al Teatro Pacini di Pescia per partecipare all’iniziativa "Il Piano strategico della cultura della Città di Pescia: un percorso che procede", e per visitare l’esposizione delle opere di Sara Bartolini, in arte Bartó.


Al Teatro Pacini, le studentesse e gli studenti del Sismondi-Pacinotti hanno avuto la preziosa possibilità di partecipare ai lavori del Piano strategico della cultura e di ascoltare i numerosi interventi legati alle strategie complessive del marketing del Comune: il patrimonio pubblico, diocesano e privato, si è messo a sistema per offrire ai giovani, le occasioni per un turismo di qualità e cultura che li vede protagonisti.


Il vescovo della diocesi di Pescia, mons. Roberto Filippini, ha parlato dell’opera di Raffaello, la famosa “Madonna del Baldacchino” che sarà ospitata nella cattedrale da aprile 2023.


Il sindaco Oreste Giurlani ha ringraziato l'Istituto Sismondi-Pacinotti per la sua presenza costante nelle numerose iniziative legate al Comune e al territorio, ringraziando i docenti e gli studenti per la partecipazione attiva di tutti gli indirizzi della scuola in svariati ambiti progettuali.


La prof.ssa Elisa Andreucci, dell'Istituto Sismondi-Pacinotti, ha parlato a nome della dirigente scolastica della presenza dell'Istituto sul territorio, sottolineando il fruttuoso scambio di professionalità e occasioni di incontro fra i nostri allievi e le numerose proposte che il territorio offre in termini di cultura, turismo, accoglienza e formazione.


Durante la mattinata al teatro, gli allievi del Sismondi-Pacinotti hanno potuto ammirare le opere di Sara Bartolini (in arte Bartò), un ex-allieva dell'Istituto, diplomatasi nel 2006 all’indirizzo grafico pubblicitario. Dopo il diploma, Sara si è dedicata alla sua carriera artistica, perfezionandosi nell’uso di materiali come olio, acrilico e cera. All’ingresso del teatro Pacini erano esposte alcune opere di questa giovane artista che, intervistata, ha invitato gli studenti a seguire le loro inclinazioni e a impegnarsi per realizzare i loro sogni.


Dieci allievi della classe 3ASC hanno fatto accoglienza al teatro e durante l’evento.


La dirigente scolastica del Sismondi-Pacinotti Oria Mechelli ringrazia tutti i docenti accompagnatori che con la loro disponibilità hanno permesso ai ragazzi non solo di approfondire la conoscenza per l’arte, ma anche e soprattutto di prendere parte a un importante evento legato alle strategie di rilancio del territorio che ospita l'Istituzione scolastica.

Fonte: Istituto Sismondi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: