Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La qualità dell'aria torna a livelli critici, nuova ordinanza nei comuni della Valdinievole

28/11/2017 - 14:52

Visto il nuovo superamento del livello di criticità della qualità dell'aria, a tutela della salute dei cittadini, da oggi fino a domenica 3 dicembre compreso, è vietato l’utilizzo di biomassa per riscaldamento domestico, ad eccezione di quello effettuato tramite impianti ad alta efficienza, e fatte salve, comunque, le abitazioni dove non siano presenti sistemi alternativi di riscaldamento (vietato accendere gli impianti domestici di riscaldamento alimentati a legna, come i caminetti).
 
Il provvedimento, ordinanza per la riduzione delle polveri sottili è stato adottato dal Comune di Montecatini Terme con ordinanza numero 439 (assieme ai Comuni di Massa e Cozzile, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Buggiano, Uzzano, Monsummano Terme e Chiesina Uzzanese, per quanto riguarda la Provincia di Pistoia) facenti parte dell’area “Piana Lucchese” con centralina di monitoraggio situata in via delle Piagge a Capannori, come stabilito da delibera di giunta regionale n. 1182 dello scorso 9 dicembre. 
 
Nell’ordinanza si invita anche la cittadinanza ad attuare una serie di “comportamenti virtuosi”per contribuire al miglioramento della qualità dell'aria, come:
 
- ridurre a 9 ore il funzionamento degli impianti di riscaldamento, nonché diminuire a 18°C la temperatura impostata nei suddetti impianti;
- evitare di scaldare i motori degli autoveicoli da fermi; provvedere a spegnere i motori dei veicoli in sosta o in sosta prolungata, in particolare nelle zone abitate (autobus in stazionamento ai capolinea, veicoli merci durante fasi di carico/scarico, autoveicoli in prossimità di incroci con traffico intenso, passaggio a livello, ect.);
- utilizzare i mezzi pubblici per gli spostamenti;
- utilizzare in modo condiviso l'automobile per diminuire il numero dei veicoli circolanti (carsharing, carpooling);
- effettuare verifiche periodiche agli scarichi dei veicoli (verifiche aggiuntive oltre a quelle obbligatorie), sia di auto che di moto e motorini.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/11/2017 - 14:44

AUTORE:
simo

Sì continua a fare ordinanze con il divieto d accensione di caminetti, stufe a legna e pellet x fare un favore all ENI o chi x esso e sopratutto basandosi sulle rilevazioni di una centralina posta a Capannori in prossimità del polo industriale cartario e troppo vicino all A11. Ma la centralina che è a Montecatini sul viale Adua (vicino all ex casa d riposo) che si dice non funzioni più,non è riparabile?? Secondo me sarebbe più attendibile.

29/11/2017 - 12:52

AUTORE:
antonio

e poi passi in centro e trovi negozi con porta aperta da cui esce un caldo tipo savana..... vai in comune e vedi la gente che lavora in camicia.... per me non sarebbe da spengere i caminetti ma da dare foco a chi obbliga a sti provvedimenti ridicoli!!!

28/11/2017 - 22:44

AUTORE:
MASSIMO 2

Sta piovendo a dirotto, ieri tirava vento, domani sarà peggio di oggi, fino a domenica previsioni di forte variabilità: perché allora si continua a fare ordinanze dove l'unico effettivo divieto riguarda i caminetti?
Se non fosse una cosa seria (il vero inquinamento) ci sarebbe da ridere!!!