Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Più social e mobile: presentato il nuovo sito internet della Provincia

24/11/2017 - 13:50

La Provincia ha presentato oggi il nuovo sito ufficiale. Il sito ha tutte le caratteristiche di accessibilità e usabilità previste dalle specifiche di Agenzia per ltalia digitale sia su Pc che su mobile.

www.provincia.pistoia.it, programmato e definito nel rispetto delle più recenti teorie e pratiche di comunicazione, è navigabile da qualsiasi dispositivo e piattaforma.

Il sito è strutturato in modo assolutamente innovativo per permettere una navigazione semplice ed intuitiva e per offrire le informazioni essenziali in modo chiaro e veloce. L'architettura del sito prevede la divulgazione delle attività dell'ente attraverso i canali ufficiali di: facebook, twitter, instagram e youtube.


La Provincia in questi ultimi diciotto mesi ha lavorato alla dematerializzazione di tutti gli atti dell'ente con l'obiettivo di facilitare la consultazione ai cittadini, ma anche di razionalizzare spazi e costi di conservazione.

Il presidente della Provincia Rinaldo Vanni nella presentazione ha detto: “Con il nuovo sito la Provincia consolida e rinnova la sua presenza nel mondo digitale. Il fatto che il sito sia consultabile da tablet e smartphone, oltre che da Pc, è centrale perché si sa che oggi buona parte dei collegamenti avviene tramite dispositivi mobili. Lo scopo è quello di rendere la Provincia facilmente accessibile. L'impostazione riflette la scelta di questa Amministrazione di essere sempre più aperta ai cittadini. Ringrazio per la realizzazione l'ufficio competente ”.

Enrico Bartoli, funzionario responsabile dell'ufficio informatica che ha progettato il sito in collaborazione con Davide Rinaldi, nella presentazione del lavoro svolto ha spiegato che “nella prossima settimana saranno completate le aree di sezione gare (un applicativo dinamico per la gestione decentrate delle gare d'appalto) e delle attività dell'ente. Stiamo lavorando alla sezione open-data relativamente alle banche dati geografiche e alfabetiche”.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/11/2017 - 16:29

AUTORE:
Valdinievolino

La provincia di Pistoia è alle ultime battute.

Per risollevare la Valdinievole c'è solo da cambiare la parrocchia e ritornare con la Pantera,Pistoia e Prato,da sempre nell' interland fiorentino,si adegueranno a questo stato di cose.

Si parla ,come toccasana,di fusioni tra comuni io incomincerei dalla riduzione delle province(in Toscana da 10 a 4 con i capoluoghi in maiuscolo:
1^ Valdinievole-LUCCA- Massa Carrara.
2^Pistoia(Piana e Montagna)-Prato e FIRENZE.
3^LIVORNO - Pisa.
4^Arezzo-SIENA e Grosseto.

Quindi riduzione delle regioni:
In Italia Centro-Nord:
Marche-Toscana-Umbria e ,per contare di più,Emilia Romagna con il 17,5% della popolazione nazionale,senza Emilia 10%.

Da ultimo fusione degli 11 comuni valdinievolini(120.000 abitanti),ottimale sarebbe rimanere con 3 di 40.000 ciascuno:
Monsummano Terme-Montecatini Terme-Pescia