Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Special Olympics, ieri il saluto alla città del presidente nazionale

22/11/2017 - 9:40

Prosegue senza sosta la macchina organizzativa di Special Olympics in vista dei giochi nazionali che si svolgeranno a Montecatini Terme a giugno 2018, esattamente dal 4 al 10.

Ieri il presidente nazionale Maurizio Romiti ha salutato la città in sala consiliare in un incontro partecipato con sindaci e assessori del territorio, tra cui il presidente della conferenza dei sindaci Pierluigi Galligani, il sindaco di Chiesina Uzzanese Borgioli, assessori di Pieve, Massa Cozzile, Uzzano che saranno ampiamente coinvolti nelle iniziative territoriali dei giochi per i ragazzi con disabilità intellettive. 

"Special Olympics significa prima di tutto inclusione - ha detto Romiti - e rendere partecipi una comunità della varietà di temi che questi giochi trattano. Non è solo sport, è inclusione sociale, è partecipazione di intere famiglie, sono i progressi svolti nel percorso formativo di questi ragazzi che ogni giorno crescono con determinazione e sacrificio e non vedono l'ora che i giochi arrivino per dimostrare cosa sanno fare. Sarà la 34° edizione estiva, quella di giugno, ormai cominciamo a diventare grandi...".

Gli onori di casa li hanno fatti il sindaco Bellandi e l'assessore Bracali, assieme alla consigliera Biagini. "La nostra città si è aperta da subito a questo genere di manifestazione e grazie al mondo delle scuole, del volontariato, dell'unione territoriale farà squadra per lasciare e lanciare un messaggio importante per sensibilizzare riguardo la disabilità intellettiva".

Sono stati forniti nella circostanza i numeri ufficiali della manifestazione: 3mila atleti impegnati, 20 discipline sportive, dal basket all'atletica, alle bocce,al nuoto. Ben 1300 volontari coinvolti e 650 tecnici e 600 accompagnatori con 1500 familiari previsti in città per almeno una settimana, oltre a una serie di iniziative "preparatorie" come la Torch Run che toccherà tutti i comuni del territorio a partire dal prossimo maggio, ovvero il mese prima del via ai giochi nazionali del 2018.

"Un'iniziativa per correre tutti insieme, atleti, volontari, rappresentanti dei comuni, società, forze dell'ordine in una sorta di corsa propiziatoria e di benvenuto a questi grandi giochi ", come è stato ricordato dal presidente del comitato locale Moreno Mencarelli e dal presidente provinciale Blasi.

Ma soprattutto giugno 2018 come prima tappa montecatinese di Special Olympics, con l'obiettivo di andare oltre verso nuove iniziative e nuovi scenari della famiglia Special. 

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: