Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:10 - 22/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Siamo alla curva che procede con valori esponenziali .

L'economia annaspa , i lavoratori protetti dal divieto di licenziamento che sta per finire , il commercio in bambola e gli ospedali in ambasce .....
TIRO A SEGNO

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

BASKET

Una sconfitta maturata nell’ultimo quarto quella della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, a San Giovanni Valdarno (74-61), dopo tre quarti di grande equilibrio.

TIRO A SEGNO

Il Tsn Pescia sempre presente ai campus indetti sia dal Cip che da Aics ha voluto partecipare con i propri atleti ai rispettivi stage di avviamento e di perfezionamento al tiro paralimpico.

BASKET

Dopo tre quarti in perfetto equilibrio (21-20, 34-35 e 51-51 i parziali), la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, cede nell'ultima frazione di gioco ad una combattiva San Giovanni Valdarno, che allunga nel finale e si aggiudica meritatamente due punti importanti (74-61).

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare il rinnovo della partnership commerciale con OriOra.

BASKET

Il percorso della Nico Basket Femminile, di recente affiliata con Giorgio Tesi Group Pistoia, e del Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è stato piuttosto simile, fino a questo momento

HOCKEY

L’Hockey Pistoia viaggia a gonfie vele nelle competizioni nazionali che impegnano le sue varieformazioni: vittoria esterna della prima squadra nelle Marche ed esordio ottimo degli under 14 nel campionato nazionale di categoria.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessia Gazzola.

none_o

L’artista carrarino Graziano Guiso si presenta nell’area espositiva “Sala del Grillo” del Parco di Pinocchio.

Oggi è San Michele:
è stagione delle mele
e dei chicchi d’uva .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
CHIESINA
Insediato per il sesto anno il Consiglio Comunale dei Ragazzi alle Scuole Medie

29/10/2017 - 9:18

Sabato 28 Ottobre si è insediato, per il sesto anno consecutivo, il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Chiesina Uzzanese. Nei giorni scorsi i ragazzi della Scuola Media “Giacomo Leopardi” hanno eletto due rappresentanti per ogni classe che parteciperanno al Consiglio dei Ragazzi. In questa prima seduta i giovani consiglieri hanno eletto il loro Presidente e assegnato tutte le cariche. Periodicamente i ragazzi parteciperanno alle cerimonie pubbliche in rappresentanza della scuola e si ritroveranno per discutere i temi che ritengono maggiormente importanti per la loro vita all’interno della scuola e del paese. Il progetto, nato nel 2012 per volontà dell’Amministrazione Comunale, vuole sensibilizzare i ragazzi all'educazione civica ed avvicinarli alla “macchina amministrativa” facendone capire il funzionamento. Anche quest’anno i ragazzi avranno un budget, stanziato nel bilancio del Comune, che potranno spendere nel modo che reputeranno più opportuno per le loro esigenze.
È risultata eletta Presidente del Consiglio Comunale dei Ragazzi Xhenava Prelaj (3C) che sarà coadiuvata da Sara Pucci (2C), Vicepresidente con delega al volontariato ed associazionismo. Gli altri Consiglieri che si occuperanno di alcuni temi specifici sono Claudia Bucci (1A) con delega allo sport, tempo libero e giochi, Marco Pagni (1B) con delega a cultura e spettacolo, Anton Sorini (2B) con delega a scuola ed infrastrutture scolastiche, Giulia Vincenti (2B) con delega a sicurezza stradale e solidarietà, Aurora Bocchino (3B) con delega alle attività ludiche e politiche ambientali e Nicola Puddu (3B) con delega alla pubblica istruzione e biblioteca. Gli altri studenti che faranno parte del Consiglio Comunale dei Ragazzi sono Marco Maggi (1A), Ylenia Narducci (1B), Gianluca Bagatella e Sulla Prelaj (1C), Selvaggia Belluomini e Anita Marcantonio (2A), Gabriele Petruccelli (2C), Mirko Birindelli e Francesca Spagnolo (3A) e Mattia Lottini (3C).

Alla mattinata hanno partecipato il Sindaco Marco Borgioli, il ViceSindaco Fabio Berti, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Raffaella Rosellini e il Consigliere Comunale delegato alla partecipazione Lorenzo Vignali. Gli amministratori hanno spiegato a grandi linee i compiti e i poteri del Comune ed hanno illustrato quello che dovranno fare gli eletti in questa assemblea. Saranno seguiti all’interno della scuola dalle Professoresse Valentina Picchi e Oliva Palmira, che vogliamo ringraziare come Amministrazione per la disponibilità e l’impegno dimostrato.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: