Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Bonus verde, Edoardo Fanucci (Pd): “Grande vittoria la defiscalizzazione al 36%, benefici al nostro territorio”

16/10/2017 - 16:02

"Dopo una battaglia parlamentare durata anni, arriva la conferma che la prossima legge di stabilità introdurrà il bonus verde, che estende le detrazioni previste per le ristrutturazioni edilizie anche alle sistemazioni del verde privato, come giardini e terrazze anche condominiali. Questa misura accoglie la proposta di legge di cui sono firmatario insieme al deputato Maurizio Bernardo", dichiara l'onorevole Edoardo Fanucci, deputato del Partito Democratico.

“La norma - ha spiegato Fanucci - prevede una detrazione al 36%, prevista per le spese, sostenute nel corso del 2018, sulle pertinenze di fabbricati di qualsiasi genere, relativi alla sistemazione a verde di aree scoperte di pertinenza delle unità immobiliari. Una misura di cui mi sono fatto portavoce, proponendola come emendamento alla legge di stabilità già quattro anni fa e fortemente voluta anche dalle associazioni e dai consorzi del comparto florivivaistico italiano, come è emerso nell'ultimo convegno Paesaggio chiama politica tenutosi alla Camera dei Deputati, a cui ho avuto l'onore di intervenire”.

Il provvedimento avrà ricadute molto positive anche sul territorio, come specifica il deputato toscano. "Un segnale estremamente importante per il distretto del verde pistoiese. Con questa norma, il nostro comparto florovivaistico potrà finalmente trovare gli strumenti per una decisiva ripresa della domanda interna. La norma è l’ulteriore conferma che con questo governo gli impegni vengono mantenuti. A novembre dello scorso anno l'allora sottosegretario alla presidenza del consiglio Luca Lotti, durante la sua visita a Pistoia, assunse l'impegno, oggi diventato realtà, per l’avvio della defiscalizzazione degli interventi su giardini e aree verdi private”.
 
"Questo risultato - va avanti Fanucci - rappresenta solo una tappa di un lungo percorso. Il patrimonio del nostro florovivaismo ha la necessità di essere ancora valorizzato, tutelato e promosso. Per questo è fondamentale calendarizzare in tempi brevi la proposta di legge Bernardo - Fanucci, che servirà a dare continuità nel tempo alle agevolazioni previste e a sostenere ulteriormente la filiera".

“Oggi è una giornata importante per tutta la filiera - commenta soddisfatto Francesco Mati, presidente del Distretto vivaistico pistoiese - viene introdotto un provvedimento fondamentale, in grado di far ripartire il lavoro in questo settore. I benefici che derivano da un giardino ben curato vanno oltre la proprietà privata e possono contribuire a migliorare la qualità dell’aria nelle città. Un aspetto da non sottovalutare è quello dell’emersione del lavoro nero, spesso offerto da improvvisati a basso costo, perché privi di requisiti indispensabili per chi opera nei giardini: professionalità, sicurezza, attenzione per l’ambiente. Ci auguriamo che sia il primo di tanti passi da compiere per raggiungere altre mete e obiettivi, che ci permettano di raggiungere il livello di qualità nel verde pubblico e privato presente negli agli altri Stati europei”, conclude Mati.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: