Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:01 - 21/1/2018
  • 646 utenti online
  • 27996 visite ieri
  • [protetta]

Egr. Signor Ferroni, nei miei interventi, anche di natura politica, oltre a criticare di solito esprimo sempre una mia proposta che non è detto sia gradita o attuata.
A tal proposito la invito .....
NUOTO

Quindici medaglie (5 ori, 1 argento e 9 bronzi) e molte buone prestazioni messe a segno dalla squadra Categoria del Nuoto Valdinievole al 36° trofeo "Città di Pontedera".

KARATE

Buon esordio stagionale per gli agonisti del Karate Kwai Pescia che domenica 14 gennaio hanno preso parte al Gran Prix Toscana Karate "Trofeo Alessio Fiorentini" alla palestra Mario D'Agata di Arezzo.

CALCIO 3 CATEGORIA
VOLLEY

Una vittoria vorrebbe dire aumentare il margine con il quarto e quinto posto, una sconfitta comunque non sarebbe una tragedia. Al palazzetto dello sport di piazza Pertini sono in palio punti pesanti per l'alta classifica.

VOLLEY

Una vittoria e una sconfitta per l'U 18 Maschile di Andrea Francesconi (in foto).

BOCCE

Sorteggiati i 9 gironi che parteciperanno, domenica 21, alla 2^ Coppa Caffè Moka J-Enne, gara regionale con 72 coppie delle 3 categorie divise fino al possibile e organizzata dalla bocciofila Montecatini Terme Città d’Europa.

CALCIO

I Pulcini anno 2007 dei Giovani Granata Monsummano, allenati dal tecnico Giuseppe Laratta, partecipano alla prima edizione del Torneo Preview Toscana della Universal Youth Cup Apuane.

CALCIO

Prima Squadra c5: Arpi Nova - MONTECATINI MURIALDO 6-4 (Pasquariello, Palazzoni, Quattrini, Bardini)

none_o

Dal 22 gennaio al 2 febbraio 2018 il Moca esporterà alcune opere della collezione di Nidaa Badwan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al terzo romanzo della serie di Neal Carey.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
none_o
Arte itinerante con esposizione di opere a Cozzile

13/7/2017 - 10:04

Anche per questo anno Massa e Cozzile ospiterà la seconda edizione di “Arte a Massa e Cozzile” una mostra d'arte contemporanea fortemente voluta dall'amministrazione comunale in collaborazione con L'associazione Musicus Concentus Lucensis di Lucca. Si tratta di un'esposizione di opere d'arte itinerante che si svolge ad anni alterni negli spazi dei borghi di Massa e di Cozzile.


La manifestazione nacque per la prima volta lo scorso anno per ricordare Giorgio Stolz, un cittadino svizzero, amante dell'arte, trasferitosi a Massa negli anni 90, che mise la sua casa  a disposizione degli artisti.


Per volontà della moglie Luisella Pitzalis, dell'amministrazione comunale e di alcuni amici nacque il progetto Per Giorgio curato da Mauro Lovi che coinvolse il borgo di Massa, ponendo le basi per un progetto che attraverso manifestazioni con scadenze annuali, sviluppi e consolidi la modalità del rapporto tra arte e luogo.


Il curatore della mostra, Mauro Lovi, ha pensato di dedicare l'edizione di questo anno al tema Osmosi, tra natura e artificio. Gli artisti di diverse età e tendenze hanno realizzato i loro lavori affrontando il tema della lettura dei ritmi e delle sequenze della natura. L'installazione delle opere originali sono allestite scorrendo lungo la via centrale del borgo, dove le si incontrano in piazzette, giardinetti, portali, sottoportici e oratori fino alla porta a sud, da cui si gode una apertura panoramica incantevole.


Le opere esposte propongono letture inedite sui  temi del mondo animale e vegetale, negli spazi del borgo, offrendoci una magnifica occasione per riflettere sul nostro rapporto con l'ambiente . L'arte si propone quindi come un filtro osmotico di scambio tra le trame della natura e i manufatti artificiali antropici, storici e paesaggistici con la loro vivibilità attuale.


La mostra sarà aperta in tutti i luoghi di Cozzile ogni sabato e domenica dal 15 luglio al 12 agosto dalle 18 alle 23. In alcune serate sono previste iniziative collaterali, in queste date il circolo di Cozzile organizzerà degli apericena.


Artisti partecipanti:
Paolo Baratella, Benvenuto Saba, Elisabetta Nencini, Anne Flore, Filippo Biagioli, Andrea Mattiello, Mirta Vignatti, Paulyr Buhler, Franco Pegonzi, Livio Tessandori, Carlo Cipollini, Caterina Sbrana, Gabriele Mallegni, Barbara Crimella, Chiara Lera, Roberta Lozzi, Fabio Sciortino,  Massimo Mariani, Armando Baccei, Emiliana Martinelli, Mara Lucchesi, Emy Petrini, Maurizio Rossi, Antonio Sammartano, Antonino Lo Presti, Pietro Soriani, Mauro Lovi.
 
Sabato 15 luglio alle ore 18: apertura della mostra,  sarà presentato il catalogo con le foto delle opere installate; alle ore 20 apericena organizzato dal circolo Arci di Cozzile

Fonte: Comune Massa e Cozzile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: