Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:06 - 20/6/2018
  • 702 utenti online
  • 30997 visite ieri
  • [protetta]

PESCIA: in una guerra ormai senza quartiere troviamo da una parte un schieramento allo sbando totale perchè i pezzi del puzzle son tutti sbagliati e non incastrano nemmeno a martellate, dall'altra il .....
VOLLEY

Ci sono anche quattro atlete in forza al Centro tecnico territoriale Monsummano nella rosa delle magnifiche 12 giovani pallavoliste Under 16 che parteciperanno al Torneo Internazionale di Klagenfourt, in Austria, in programma da domani – giovedì 21 giugno – fino a domenica 24 giugno.

KARATE

Mercoledi 20 giugno alle ore 21 nella sala consiliare del Comune di Monsummano Terme gli atleti del Karate Larciano Monsummano Terme riceveranno un riconoscimento dall'amministrazione comunale.

CALCIO MONTECATINI
IPPICA

All’Ippodromo SNAI Sesana sabato di corse che sulla carta ha offerto tante ghiotte occasioni alla connection Casillo-Bellei che il top driver toscano, da vero “cannibale”, ha saputo capitalizzare al meglio firmando alla fine un “pokerissimo”. 

Podismo
BASKET

La dirigenza monsummanese piazza il primo colpo di mercato per la stagione 2018-2019 andando a riconfermare lo staff tecnico che tanto bene ha fatto nella scorsa stagione andando a centrare un posto nei play-off promozione alla prima stagione in Serie D, obbiettivo che a inizio anno non era nemmeno nelle più rosee previsioni. 

CICLISMO

Oltre 200 bambini in bicicletta per il centro di Buggiano. Torna il circuito ciclistico categoria giovanissimi Pubblica Assistenza Avis.

VOLLEY

Giovanni Caprara, da allenatore di volley, ha vinto 4 campionati italiani, 3 Coppa Italia, 5 Supercoppa Italiana, 1 Mondiale per Club, 4 Champions League e 1 Coppa Cev.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadodri di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Paulo Coelho.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro premio Pulitzer.

Amore, felicità, fortuna?
Tutto passa, niente dura,
ma .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

GIOVEDI 21 GIUGNO 2018

NUOVO TEATRO VERDI MONTECATINI TERME

"DANCE .....
PESCIA, CENTRO STORICO.
PRIVATO VENDE EURO 57. 500, 00
GIUSEPPE .....
none_o
Arte itinerante con esposizione di opere a Cozzile

13/7/2017 - 10:04

Anche per questo anno Massa e Cozzile ospiterà la seconda edizione di “Arte a Massa e Cozzile” una mostra d'arte contemporanea fortemente voluta dall'amministrazione comunale in collaborazione con L'associazione Musicus Concentus Lucensis di Lucca. Si tratta di un'esposizione di opere d'arte itinerante che si svolge ad anni alterni negli spazi dei borghi di Massa e di Cozzile.


La manifestazione nacque per la prima volta lo scorso anno per ricordare Giorgio Stolz, un cittadino svizzero, amante dell'arte, trasferitosi a Massa negli anni 90, che mise la sua casa  a disposizione degli artisti.


Per volontà della moglie Luisella Pitzalis, dell'amministrazione comunale e di alcuni amici nacque il progetto Per Giorgio curato da Mauro Lovi che coinvolse il borgo di Massa, ponendo le basi per un progetto che attraverso manifestazioni con scadenze annuali, sviluppi e consolidi la modalità del rapporto tra arte e luogo.


Il curatore della mostra, Mauro Lovi, ha pensato di dedicare l'edizione di questo anno al tema Osmosi, tra natura e artificio. Gli artisti di diverse età e tendenze hanno realizzato i loro lavori affrontando il tema della lettura dei ritmi e delle sequenze della natura. L'installazione delle opere originali sono allestite scorrendo lungo la via centrale del borgo, dove le si incontrano in piazzette, giardinetti, portali, sottoportici e oratori fino alla porta a sud, da cui si gode una apertura panoramica incantevole.


Le opere esposte propongono letture inedite sui  temi del mondo animale e vegetale, negli spazi del borgo, offrendoci una magnifica occasione per riflettere sul nostro rapporto con l'ambiente . L'arte si propone quindi come un filtro osmotico di scambio tra le trame della natura e i manufatti artificiali antropici, storici e paesaggistici con la loro vivibilità attuale.


La mostra sarà aperta in tutti i luoghi di Cozzile ogni sabato e domenica dal 15 luglio al 12 agosto dalle 18 alle 23. In alcune serate sono previste iniziative collaterali, in queste date il circolo di Cozzile organizzerà degli apericena.


Artisti partecipanti:
Paolo Baratella, Benvenuto Saba, Elisabetta Nencini, Anne Flore, Filippo Biagioli, Andrea Mattiello, Mirta Vignatti, Paulyr Buhler, Franco Pegonzi, Livio Tessandori, Carlo Cipollini, Caterina Sbrana, Gabriele Mallegni, Barbara Crimella, Chiara Lera, Roberta Lozzi, Fabio Sciortino,  Massimo Mariani, Armando Baccei, Emiliana Martinelli, Mara Lucchesi, Emy Petrini, Maurizio Rossi, Antonio Sammartano, Antonino Lo Presti, Pietro Soriani, Mauro Lovi.
 
Sabato 15 luglio alle ore 18: apertura della mostra,  sarà presentato il catalogo con le foto delle opere installate; alle ore 20 apericena organizzato dal circolo Arci di Cozzile

Fonte: Comune Massa e Cozzile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: