Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Sabato 30 teatro itinerante con "Una notte in gipsoteca:dialoghi con il mito"

29/6/2012 - 14:14

Sabato 30 giugno alle 21 , alla Gipsoteca “Libero Andreotti” del Palagio a Pescia, la compagnia TeatrEuropa - Laboratorio della Scuola d'Arte Europea del Teatro Pacini di Pescia - diretta da Orlando Forioso presenta in occasione della Notte Bianca-Nottambula di Pescia lo spettacolo "Una notte in Gipspteca: Dialoghi con il mito"
 
Si tratta di uno spettacolo itinerante tra le opere di Libero Andreotti, con Dei, Eroi Nuvole e Ninfe, ispirato ai "Dialoghi con Leuco'" di Cesare Pavese


Gli attori che si esibiranno sono:
Martina Ancillotti, Carolina Bertocci, Cristiana Biagi, Valetina Grazzini, Flaminia Luna, Alina Malatesta, Martina Miceli, Alessandra Orsi, Francesca Panteri, Tania Pasquinelli, Bianca Petrocchi, Emma Petrocchi, Laura Torcini, Franco Andrea Bartoletti, Alessandro Giacomelli, Marco Giori, Lorenzo Lori, Nadir Nardini, Lorenzo Spadoni, Luca Tanganelli.
 
Immagini Silvio Siciliano
Aiuto regista Michele Danubio
Regia Orlando Forioso
 
Per una notte i gessi di Libero Andreotti vivranno in compagnia di Dei, Eroi, Nuvole e Ninfe, sortiti dalle pagine dei “Dialoghi con Leucò“ di Cesare Pavese, e saranno protagonisti di uno spettacolo itinerante dove le passioni umane si confronteranno con le follie degli immortali.
Piccoli gruppi di spettatori, guidati dagli attori del laboratorio, si alterneranno in una visita tra Teatro e Arte. Altri attori li accoglieranno nelle sale della Gipsoteca del Palagio, raccontando, in forma di breve monologo o dialogo, le loro gelosie e passioni, parlando di amori disperati, di abbandoni, di giovinezza e vecchiaia, di memorie del passato e di follie divine. Gli spettatori saranno a volte presi a testimoni, interagendo con gli attori.

Ogni tappa del percorso itinerante sarà un tassello in più per comporre lo spettacolo, per un viaggio nel mito tra le parole di Pavese e l'improvvisazione teatrale.
Lo spettacolo itinerante all'interno del Palagio di Pescia è uno dei risultati finali del laboratorio teatrale diretto da Orlando Forioso che , a partire da metà febbraio, si è svolto negli spazi del Teatro Pacini di Pescia e che ha visto una forte partecipazione intergenerazionale di cittadini del territorio interessati a approfondire e sviluppare la loro conoscenza della pratica teatrale.
 
UNA NOTTE IN GIPSOTECA fa parte di un più vasto progetto che la compagnia corsa TeatrEuropa sta sviluppando in diverse città del Mediterraneo, oltre a Pescia fanno parte del progetto le città di Bastia, Calvi, Corte, Napoli, Reggio Emilia, Venezia. 

Fonte: Compagnia TeatrEuropa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: