Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Vescovi e Bartolini: "Come fa una città di limitate dimensioni ad avere così tante situazioni d'incuria e degrado?"

22/6/2017 - 16:01

“Sinceramente ci chiediamo - affermano Manuel Vescovi e Luciana Bartolini, rispettivamente capogruppo in consiglio regionale e segretario cittadino della Lega Nord - come mai una località di dimensioni non certo rilevanti come Montecatini, sia soggetta a varie situazioni d’incuria che determinano, poi, un inevitabile e insopportabile stato di degrado.”

 

“Se ne accorgono un po’ tutti - proseguono gli esponenti leghisti - dai residenti, ai commercianti e ovviamente anche chi risiede temporaneamente nella località pistoiese. Ecco che, puntualmente, qualcuno, dunque, lancia qualche accorato appello nei confronti dell’amministrazione comunale, chiedendo a gran voce un intervento risolutivo per scongiurare che la criticità possa assumere proporzioni difficilmente gestibili.”

 

“Il caso della pineta - sottolineano i rappresentanti del Carroccio - è sicuramente emblematico, ma, come detto, non è l’unico motivo di sconforto per chi risiede in città, oppure per chi vi trascorre solo un breve periodo di tempo. Riteniamo che un maggiore impegno in tal senso da parte di chi governa Montecatini, sia non solo doveroso, ma, tutto sommato, nemmeno così complicato e oneroso.”

 

“Vivere appieno la città - concludono Manuel Vescovi e Luciana Bartolini -significa, a nostro avviso, rendersi conto quotidianamente di quello che non va e possibilmente risolvere, non in tempi biblici, i problemi…”.

Fonte: Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/6/2017 - 20:32

AUTORE:
Luca

Confidiamo sul fatto che vadano in ferie,così si rilassano e noi ci riposiamo....

22/6/2017 - 19:26

AUTORE:
Edo

Valutando la pineta con l'occhio e il palato di un profugo proveniente da Raqqa probabilmente la si potrebbe giudicare con maggiore indulgenza, ma per chi l'ha vissuta già negli anni '80 parlare di degrado è il minimo che ci si possa aspettare.
Al sig. Beppe vorrei ricordare che attendere e sollecitare le proposte dell'opposizione è un metodo pretestuoso e iniquo per controbattere e distogliere l'attenzione da critiche legittimate dai fatti.
Vi siete candidati? Siete stati eletti? Vi hanno perfino riconfermato? E allora troppo facile aspettare che gli altri vi diano indicazioni, se non siete capaci abbiate quantomeno il pudore di assumervi le vostre responsabilità sul metodo adottato, tanto inefficace quanto degradante per l'intera Città.

22/6/2017 - 17:46

AUTORE:
Antonella

Ora che la pineta sia degradata ... al limite la manutenzione del fiumiciattolo .

22/6/2017 - 17:01

AUTORE:
beppe

4 comunicati in 3 giorni. La lega a Montecatini si è scatenata. Tutti comunicati strabordanti di profondo significato e pieni zeppi di proposte fattibili. Menomale che i vertici della lega locale sono i soliti da tempo immemore , così non si corre il rischio che aumentino il proprio consenso elettorale.