Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Gite scuole, gli albergatori: "Sono risorsa per il futuro, solo pochi irresponsabili"

15/4/2017 - 9:54

Le tre associazioni albergatori (il documento p firmato da Fabio Cenni-Assohotel, Dante Simoncini-Apam e Sabrina Gilardi-Pistoia Turismo) intervengono sulle gite scolastiche.

 

"Nel ringraziare le forze dell'ordine per il proprio operato che ha portato a l'individuazione e denuncia dei ragazzi che hanno commesso atti di vandalismo in viale Bicchierai, cogliamo l'occasione per ribadire che il turismo scolastico rappresente una risorsa importante per l'economia cittadina, anche in termini di futuri clienti.


Vero è, che se ben accolti, sia possibile che in futuro questi studenti possano decidere di tornare autonomamente per un nuovo soggiorno in città.


Che rappresentino una risorsa importante, lo abbiamo provato sulla nostra pelle lo scorso anno quando, una campagna mediatica eccessiva sui casi di meningite in Toscana, ha ridotto drasticamente gli arrivi comportando conseguenze non soltanto per gli alberghi, ma per bar, ristoranti, locali, e per lo stesso Comune con minore incasso ticket bus.


Riconosciamo che questa clientela, come sempre, può portare un maggiore sforzo di gestione. Ma porta anche risorse che possono essere reimpiegate per una migliore gestione dell'ospitalità (leggi: BusPass – tassa di soggiorno).


Questo avviene per gli hotel che implementano i controlli nelle proprie strutture, come può avvenire nella città con una maggiore presenza di vigilanza nelle ore più delicate e un controllo sulla vendita di alcolici.

Ci pare, comunque, che si sia voluto stigmatizzare totalmente questa clientela rispetto al comportamento censurabile di pochi, peraltro individuati e perseguiti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/4/2017 - 15:18

AUTORE:
simo

Per anni molti hotel d Montecatini nn hanno accettato gite scolastiche, queste venivano prese solo dalle "pensioni"e dagli alberghi più piccoli.... allora ce lo potevamo permettere... ora?

15/4/2017 - 10:52

AUTORE:
cittadino elettore contribuente

Purtroppo ci parlate di futuro , ma esiste anche un passato . Nella mia modesta esperienza , mi ricordo che fin dai tempi del concorso nazionale dattilografe , un certo tipo di clientela ha portato a Montecatini molti più danni che benefici . Anche la favoletta di acquisire eventuale nuova clientela è un misero paravento , se così non fosse , dopo almeno 35 anni di gite scolastiche , i risultati si sarebbero visti , o no ? Francamente poi , se fossi un dirigente scolastico , avrei dei seri problemi ad accettare che i ragazzi andassero in un luogo dove possono passare tutti i limiti , non sono sicuri nemmeno in un locale da ballo ( Panteraie ) e la situazione malavitosa è da bollino rosso ( non voglio infierire sul latitante arrestato ).