Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Torna Toscana auto collection, la grande mstra di mezzi d'epoca

16/3/2017 - 11:02

La città di Pescia con il suo imponente mercato dei fiori diventa, per due giorni, la capitale italiana delle auto e delle moto d'epoca. Sabato 18 e domenica 19 marzo, con ingresso continuato dalle ore 8 alle ore 18, torna Toscana auto collection, la grande mostra dedicata agli appassionati, ai collezionisti e ai curiosi delle “vecchie signore” a due e quattro ruote, quelle che hanno fatto impazzire e sognare intere generazioni e che oggi sono considerate, a tutti gli effetti, vere e proprie rarità, paragonabili a delle opere d'arte.


L'evento, prodotto da Pinocchio associazione culturale con il patrocinio del comune di Pescia e con la collaborazione dell'Aci di Pistoia, richiamerà, come al solito, il pubblico delle grandi occasioni grazie anche a un ricco programma di iniziative culturali collaterali che impreziosiscono la manifestazione stessa. Sarà possibile visitare una splendida esposizione di auto Lancia Delta da competizione che tutto vinsero a livello internazionale, una mostra dedicata ai primi sessanta anni della Fiat 500, uno spazio riservato ai trattori  ed uno ai mezzi militari, una rassegna di auto in divisa, cioè quei mezzi utilizzati  dalle forze dell'ordine,  diverse affascinanti supercar e hotrod e, infine,  una bella esposizione della mitica Lambretta  della quale ricorre il settantesimo anno dall'esordio del primo modello ideato dal pesciatino Ferdinando Innocenti.


Presenti anche importanti club di auto storiche tra i quali il Kursaal car club e la scuderia Pantera e importanti realtà associative del volontariato che operano sul territorio come la Croce Rossa Italiana, la Pubblica Assistenza, il Soccorso alpino, la Protezione civile comunale, il Club alpino italiano e altre.


Sotto la grande volta in acciaio e cristalli del mercato dei fiori troveranno posto anche i banchi dei ricambisti, dell'editoria specializzata, del modellismo e dell'abbigliamento in tema insieme a belle e storiche automobili e tanti motori.


Due giorni intensi di scambi e di confronti con al centro la passione per il restauro o la manutenzione delle auto e moto d'epoca.

 

All'esterno del mercato, sarà allestito un particolare e ricercato mercatino dell'antiquariato in modo da rendere la visita a Toscana auto collection più piacevole anche per le signore.


La cerimonia ufficiale di presentazione della manifestazione, con il Sindaco Oreste Giurlani, il Presidente Mefit Antonio Grassotti, l'onorevole Edoardo Fanucci, il consigliere regionale Marco Niccolai e altre autorità è prevista per le ore 11 di sabato 18 marzo .

 Info 3914121018   0572 478059    studiopinocchio2006@alice .it

Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: