Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Tariffe idriche, il costo calerà del 9% nel 2017: l'annuncio del Comune e del gestore Acque Toscane

27/12/2016 - 16:53

Nel 2017 le tariffe idriche del comune di Montecatini Terme caleranno del 9 per cento. Ne danno notizia il gestore Acque Toscane SpA e il Comune dopo l'approvazione dell’Ait (Autorità Idrica Toscana), integrando così la già positiva notizia diffusa nei giorni scorsi relativamente alle tariffe 2016 che resteranno invariate.  

 

“Per il 2016 – spiega Luca Manna, portavoce dell’azienda che gestisce l’acquedotto – come annunciato pochi giorni fa, non ci saranno aumenti rispetto al 2015. Ma è adesso motivo di grande soddisfazione poter comunicare ai nostri clienti che, nel 2017, il prezzo dell’acqua subirà addirittura una riduzione di quasi il 10 per cento, nonostante l’aumento significativo degli investimenti e l’ottima qualità del servizio che offriamo. Nel comune di Montecatini non è mai mancata l'acqua, da 13 anni a questa parte, a conferma dello sforzo e dell'impegno aziendale profusi a tutela e nell'interesse dei cittadini”.

 

Il sindaco Giuseppe Bellandi e l’assessore ai lavori pubblici Franco Pazzaglini hanno espresso soddisfazione per il risultato raggiunto, anche grazie alla collaborazione dell'Ait.

Fonte: Acque Toscane
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/12/2016 - 23:11

AUTORE:
Bagnaiolo

La società transalpina che gestisce le acque di Montecatini-Ponte e Fiesole,ci informa che rinuncerà a parte degli utili per venire incontro ai residenti.
L'augurio è che che questi pozzi di S.Allucio durino il più possibile,cosa impensabile e,per non restare a piedi e con la sete ci sarebbe un'alternativa micidiale per portare l'acqua in Valdinievole.
La Lima,affluente al 50% del Serchio con acqua anche nel periodo estivo e di alta quota da bere senza tante storie,andrebbe fatto arrivare in Valdinievole attraversando la Svizzera pesciatina e,per caduta,arriverebbe a Larciano e Lamporecchio come ora succede con il Pollino,io non sono un'ingegnere idraulico ma,ai nostri tempi si può fare questo ed altro.
I lucchesi si arrangeranno e non pretenderanno più di venderci l'acqua che non è loro,gestione diretta dei comuni con i transalpini che torneranno"à leur maison!"

29/12/2016 - 9:53

AUTORE:
Alvaro

Caro Cittadino Contribuente, mi spiace ma, non ho il piacere o il dispiacere di conoscere il sig. Tafazzi. Magari se mi spiega chi è, può tornarmi alla memoria, diversamente.....
Alvaro

28/12/2016 - 15:59

AUTORE:
cittadino contribuente

"Leggo con stupore e DISAPPUNTO..." scusi signor Alvaro conosce per caso un certo signor Tafazzi ?

28/12/2016 - 14:26

AUTORE:
simo

C sarebbe sempre l esito d un referendum POPOLARE che aveva sancito che l acqua nn doveva essere privatizzata e doveva essere gratuita....o sbaglio? Forse gratuita nn potrà mai essere ma almeno ad un costo basso (ma molto molto basso) sicuramente si. Nn m sembra sia così....allora la volontà popolare espressa in quel referendum a cosa è servita?

28/12/2016 - 10:21

AUTORE:
Alvaro

Leggo con un po’ di stupore e disappunto quanto sopra e, mi pongo alcune domande, chissà che non ci sia qualcuno che possa essermi di aiuto e darmi risposte, sempre ben accette. Questo dieci per cento di “sconto” che verrà “elargito”, bontà loro, da Acque Toscane, dove finiva negli anni precedenti. Perché non si fa menzione del fatto che negli anni passati, in alcuni casi, abbiamo pagato anche l’acqua che non abbiamo consumato, visto che contrattualmente, c’è un minimo di consumo che, se non raggiunto, viene comunque distribuito sugli utenti. Tutto lecito per l’amor di Dio ma, trovarne una motivazione mi sembra impresa ardua. Il sindaco Bellandi e l’assessore Pazzaglini sono soddisfatti, sarò incontentabile ma, come cittadino Montecatinese non posso concordare con i due illustri Amministratori. Non è che questo sia il cacio per acchiappare il topo e che quindi ci ritroveremo un nuovo contratto con Acque Toscane? Io sarei per un appalto pubblico o meglio ancora ridarei in gestione il servizio idrico al Comune, come tanti anni fa. Allora si che i cittadini avevano soddisfazione. Meditate su quanto debba essere alta la soddisfazione per questo “sconto”, il cacio è li e, …….pure la tagliola.
Alvaro