Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sottoscritto l'accordo integrativo del settore calzaturiero della Valdinievole: riguarda circa 1000 addetti

7/12/2016 - 17:01

VALDINIEVOLE - Sottoscritto nella serata di ieri il nuovo accordo plurimo aziendale del settore calzaturiero della Valdinievole, che riguarda circa 1000 addetti, dopo 9 mesi di trattative e 15 incontri sindacali che conferma la contrattazione acquisitiva per i lavoratori del settore.


Al centro dell'accordo il coinvolgimento dei lavoratori nei processi produttivi promuovendo la loro partecipazione attraverso interventi sull'organizzazione del lavoro, le flessibilità orarie e per  migliorare le condizioni lavoro e di sicurezza nei luoghi di lavoro.


Altro capitolo importante è  quello della formazione che sarà continua e differenziata a seconda delle esigenze aziendali coinvolgendo preventivamente le rappresentanze sindacali aziendali sui programmi formativi e sulle modalità di attuazione degli stessi.

 

Sul fronte delle politiche attive del lavoro verrà effettuato un monitoraggio del flusso di ingresso ed uscita dei lavoratori calzaturieri in collaborazione con il Centro per l'impiego costituendo una banca dati dei lavoratori disoccupati o precari che permetta di distinguere le competenze del settore  al fine di non disperdere e stabilizzare il patrimonio di  professionalità presenti in Valdinievole.


Importante  rivalutazione della parte massima  del premio di risultato pari a 900 € più ulteriori 200 € sotto forma di welfare per il triennio 2017/2019. Per la copertura del 2016 è previsto un importo una tantum di 600 euro.

 

Rimangono sostanzialmente intatti i trattamenti in essere per tutti i lavoratori del settore a partire dalla quattordicesima mensilità più volte messa in discussione all'interno della trattativa dalla controparte.

Il contratto ha riscosso il parere unanime dei lavoratori all'interno delle assemblee effettuate nelle scorse settimane.

Fonte: Cgil, Cisl e Uil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: