Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Borgioli a Franchini: Minaccia di non sostenere amministrazione? Ce ne faremo una ragione

30/11/2016 - 15:28

CHIESINA UZZANESE - Il sindaco Marco Borgioli controreplica a Roberto Franchini (Fratelli d'Italia) in tema di sicurezza.

 

"La mia risposta all'intervento di Franchini relativamente ai poteri del sindaco in materia di sicurezza era argomentata invitandolo ad andarsi a leggere all'art. 2 del decreto legge 92/2008 quali sono le materie di intervento. Il far notare l'errore di battitura serviva solo a dimostrare la poca attenzione dimostrata nell'affrontare un argomento così complesso.

 

A livello nazionale non mi sono noti interventi di sindaci per arresti o fogli di via, tanto meno a un individuo che è agli arresti domiciliari nel nostro territorio su provvedimento di un giudice del tribunale di Prato.


Quanto alle minacce di non sostenere la coalizione che amministra questo Comune ce ne faremo una ragione, questi signori dovrebbero sapere che io non mi lascio condizionare da nessuno anche se ovviamente sono disponibile a qualsiasi chiarimento. L'unica cosa che ci interessa è cercare di realizzare il meglio per i nostri cittadini che poi sono quelli che col voto decidono il tuo risultato e che alle beghe di partito si interessano poco anche se in Valdinievole spesso i partiti di centro destra spesso sono riusciti a creare problemi alle poche amministrazioni dove governavano.


Ma la cosa principale che più mi preme è chiarire un punto sul quale sono stato frainteso. Quando ho parlato di una ”manciata di frustrati (nel secondo comunicato di Fratelli d'Italia si parla di frustati ma spero che anche questo sia un errore di battitura) che scaricano i propri odi e rancori verso l'amministrazione comunale sui social” non mi riferivo certo a tutti i cittadini che scrivono su Facebook sul tema della sicurezza o a tutti quelli che hanno partecipato alla manifestazione.

 

In realtà avrei dovuto usare la parola “trombati” ma mi era sembrato poco elegante, e parlo di quelle cinque o sei persone che nei vari ambiti dell'attività del comune, politico, culturale, associazionistico non hanno ottenuto quello che volevano e ora si vendicano come possono in rete, fermo restando che quello che scrivono viene passato al nostro avvocato per le eventuali denunce.

 

Comunque il dato di fatto, al netto di questa manciata di frustrati, è che il problema della sicurezza e sopratutto della mancata percezione della sicurezza sui nostri territori esiste e la manifestazione è servita a sensibilizzare tutti comprese le forze dell'ordine ma ognuno, sempre in contatto e in collaborazione con gli altri, deve svolgere i propri compiti.

 

E approfitto dell'occasione per ringraziare i carabinieri che pochi giorni fa hanno arrestato alcuni zingari residenti nel nostro territorio che erano coinvolti nei fatti delle scorse settimane".

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/11/2016 - 17:17

AUTORE:
mauro

Il signor Franchini evidentemente cerca un po di visibilità....alle prox elezioni non arriverà a prendere 10 voti....