Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Distretto Floricolo: Coldiretti va avanti. Nessuna marcia indietro e pieno sostegno al presidente Marco Carmazzi.
“Se Cia e Confagricoltura decideranno di abbandonare il tavolo ce ne faremo una ragione. Del resto – spiega Coldiretti – se il loro obiettivo è soverchiare o manipolare con minacce il ruolo e la funzione del comitato di distretto, che per altro è un organo collegiale che decide in piena autonomia e seguendo un percorso trasparente e di maggioranza, sarà solamente una loro scelta. Le regole del gioco sono queste in un paese democratico dove si deve imparare anche ad accettare e rispettare le decisioni di una maggioranza”.
Sulla convenzione con Anve (Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori) diventata il “pretesto” per aprire una crisi all’interno del distretto, Coldiretti è chiara: “Dimissioni del presidente? E’ una richiesta infondata. Non ce ne sono motivi”.
Il prossimo incontro del comitato è previsto per martedì 2 marzo: “Coldiretti – fa sapere l’organizzazione – sosterrà nuovamente i motivi che hanno portato ad approvare la convenzione. Se la delibera di approvazione della convenzione è stata momentaneamente sospesa è stato solo per rispetto nei confronti dei membri del comitato e per consentire a tutti di comprendere i termini dell’accordo”.
Coldiretti esprime infine solidarietà nei confronti del sindaco di Pescia, Oreste Giurlani al centro, in queste settimane, di un fuoco incrociato da parte di Cia e Confagricoltura: “Il sindaco, in qualità di membro del comitato, al pari di tutti gli altri componenti, ha condiviso il percorso di approvazione della convinzione nel pieno interesse delle imprese e con spirito costruttivo. Lo stesso spirito che ci saremo aspettati da Cia e Confagricoltura”.