Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SCHERMA
Calato il sipario sul Gran Prix "Kinder+Sport"

28/11/2016 - 15:12

E' calato il sipario al Palabellandi di Montecatini Terme sulla due giorni dedicata alla sciabola under14 e valida come prima prova nazionale del Gran Prix "Kinder+Sport". Tribune gremite in viale Da Vinci, grande entusiasmo e tanti talenti in pedana tra gli oltre 500 presenti, nell’ottica della collaborazione sempre più stretta tra Comune di Montecatini e Federscherma.


Sono state quattro le gare in programma nella seconda giornata, quella di domenica. Jacopo Piovella della società Giardino Milano si aggiudica la gara di sciabola maschile, categoria maschietti. L'atleta milanese ha infatti vinto la finale, col punteggio di 10-5, contro Francesco Pagano della Lazio Scherma Ariccia.


E' stato invece Davide Cicchetti del Dauno Foggia a vincere la gara di sciabola maschile, categoria Giovanissimi. L'atleta pugliese, infatti, ha vinto la finalissima contro Francesco Carinci del Petrarca Padova per 10-7.


Tra i Ragazzi il successo è andato invece al portacolori del Fides Livorno, Edoardo Cantini che in finale ha vinto per 15-13 il match contro Marco Galetti del Mazara Scherma. In semifinale Cantini aveva superato per 15-12 l'atleta del Club Scherma Roma Francesco Sarcinella.


Nell'unica gara femminile di giornata, quella della categoria Giovanissime, a vincere è stata Alessandra Nicolai del Petrarca Scherma M°Ryszard Zub di Padova. La sciabolatrice padovana ha infatti superato in finale Maria Chiara Polli del Club Scherma Roma per 10-6.
 
Sabato invece, giornata d’esordio, nell’unica gara maschile, quella Allievi, ha vinto il portacolori del Club Scherma San Severo, Emanuele Nardella. L'atleta pugliese, dopo aver superato in semifinale Leonardo Iovenitti del Club Scherma Roma per 15-12, ha vinto la finale contro Claudio Guardalà del Mazara Scherma per 15-9.


Tra le Bambine invece a vincere è Francesca D'Orazi del Club Scherma Roma, grazie al successo in finale contro Vittoria Balsano del Petrarca Scherma M°Ryszard Zub Padova col punteggio di 10-4. In semifinale D'Orazi si era aggiudicata il derby interno al Club Scherma Roma contro Elisabetta Borrelli per 10-7.


Lucrezia Del Sal della Gemina Scherma vince invece la categoria Allieve, grazie al successo in finale per 15-9 contro Claudia Montefusco del Club Scherma Fisciano.


Infine, nella sciabola femminile categoria Ragazze, il successo è andato a Manuela Spica della Gymnasium Raiano che si è aggiudicata la finale contro Alessia Piccoli della Lazio Scherma Ariccia col punteggio di 15-8.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: