Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
L'alluvione del '66 nei ricordi di chi c'era: ieri un incontro con gli studenti, oggi l'apertura di una mostra

12/11/2016 - 9:50

Ieri mattina alla Dogana del Capannone si è svolto l'incontro educativo con gli alunni dell'Istituto comprensivo "Don Lorenzo Milani" nell’ambito delle iniziative del 50° anniversario dell’alluvione del 1966 "Tracce di memoria e rischio idrogeologico". Sono intervenuti il sindaco Pier Luigi Galligani e l’assessore alla cultura Maria Grazia Baldi, Lorenzo Galardini, tecnico del Consorzio Basso Valdarno e hanno reso poi testimonianza di quei giorni Giuseppe Cortesi, Remo Mazzei, Lido Matteoni e Antonio Nannini, quest'ultimo autore di un filmato dell'epoca. Inoltre la Pubblica Assistenza in qualità di protezione civile ha esposto mezzi e attrezzi da utilizzare nei casi di alluvione.


Al termine i ragazzi delle scuole hanno potuto visitare, in anteprima, la mostra fotografica che sarà inaugurata stamattina alle ore 10 con le immagini di ciò che avvenne nel territorio di Ponte Buggianese il 6 novembre 1966.


Nell’occasione si terrà un convegno sul tema “rischio idrogeologico – problema attuale”. Parteciperanno il sindaco Pier Luigi Galligani con l’assessore alla cultura Maria Grazia Baldi, Marco Monaco (presidente Consorzio 4 Basso Valdarno), Giorgio Federici del Dipartimento ingegneria civile e ambientale dell’Università di Firenze, Lorenzo Galardini, tecnico del Consorzio 4 Basso Valdarno. Concluderà Federica Fratoni, assessore all’ambiente della Regione Toscana.
 
"L’occasione - commenta il sindaco - è stato un momento di importante confronto fra generazioni con autentico spirito di condivisione e la partecipazione dei ragazzi della scuola è stato molto attivo e coinvolgente. Veramente una bella mattinata".
 
La mostra rimarrà aperta fino al giorno 20 novembre con il seguente orario: tutti i giorni dalle 9,30 alle 12,30 – sabato e domenica anche dalle 15 alle 17.

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: