Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Inizio di campionato amaro per la Cure 2 Children

19/10/2016 - 20:03

Campionato femminile serie C  -  Figline - Nico cure2children 43/35
 
Inizio di campionato amaro per le ragazze della Cure 2 Children, quest'anno targata Nico basket anziché Pallacanestro femminile Montecatini. Le ragazze sempre condotte da coach Becciani si presentano alla prima partita di campionato con una formazione che le vede, rispetto allo scorso anno, prive di tre giocatrici passate al campionato di serie B sostituite dai nuovi arrivi Paoli e Sforzi da Pistoia  e un nutrito gruppo di elementi provenienti dall'under 18 di Massa e Cozzile.


Il soldalizio  fra le tre società femminili del territorio, riunitosi sotto il tetto Nico Basket , porterà ad una valorizzare di tutte  le  giocatrici con ampie rotazioni su più campionati in un ottica di programmazione per gli anni futuri.

 

Ma veniamo alla partita, le termali con una partenza un po contratta si sciolgono col passare dei minuti, e nonostante il gioco sia avaro di canestri (molti i ferri colpiti da entrambe le squadre) le rossoblu di Becciani, con un secondo tempo più organizzato e dal gioco più veloce  si portano in vantaggio. Una distrazione sul finale riporta le padrone di casa sul – 4 chiudendo la prima parte dell'incontro sul 17/21.
 
Al rientro dagli spogliatoi le valdarnesi hanno le idee più chiare e con una partenza razzo infliggono un parziale di sette a zero, Montecatini  non molla e si riporta in scia, ma il gioco non prende il ritmo giusto, entrambe le squadre perdono palloni preziosi e molti falli potrebbero essere evitati.

 

Il terzo tempo vede chiudersi con le squadre in perfetto equilibrio e questo andrà avanti fino alla fine, in campo si sente il peso del pallone si segna col contagocce e il supplementare diventa una certezza. A questo punto esce fuori un qualcosina in più delle padrone di casa, e grazie anche a un 6/6 ai liberi  Figline può festeggiare la sua prima vittoria.
 
Tabellini  C2C  Panelli 5, Agresti 4, Grieco 5, Magnani 2,  Parlanti 8, Ferraboschi 2, Paoli,  Paolini 4, Raffaelli , Biagini 2,  Mariotti 3, Nannini coach Becciani.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: