Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI 1 E 2 CAT.
Monsummano-Bozzano Unione Pontigiana-Cecina 2000 2-1

16/10/2016 - 8:33


Monsummano-Sporting Bozzano Il Chiesina deve cambiare marcia in caso contro la River Pieve.

SARANNO impegnate tutte sul terreno di casa le tre della Valdinievole in prima categoria. Nel girone A allo «Strulli» (15,30) il Monsummano (punti 6) contro uno Sporting Bozzano (1) già con l’acqua alla gola proverà a riscattare il ko di Villa Basilica nonostante sia ancora in emergenza. Se gli amaranto vorranno rimanere agganciati al gruppo delle migliori, dovranno far diventare il proprio terreno di gioco un fortino inespugnabile. Al «Bramalegno» il Chiesina Uzzanese (0) contro la River Pieve (4) proverà assolutamente a cambiare marcia e mettersi alle spalle la pesante sconfitta a Marlia. Gara non facile, ma giocare fra le mura amiche potrebbe aiutare i ragazzi di Casucci a sbloccarsi e iniziare la rincorsa verso la salvezza. Nel girone B il neopromosso Cerbaia (6) sfiderà un Seano (2) alla ricerca di punti importanti in ottica salvezza. Finora imbattibile fra le mura amiche, i biancorossi vogliono rimanere nei quartieri alti del girone.

 

Nella foto Mister Bicchieri del Monsummano 

Seconda categoria Gli impegni delle valdinievoline

ANCORA UN DERBY nel girone B del torneo di seconda categoria. Questa volta si disputa a Ponte Buggianese (15,30) dove la terza forza del girone, l’Unione Pontigiana (9), si trova di fronte il Cecina 2000 (4). I biancorossi di Lamberto Bendinelli in settimana sono usciti dalla coppa e ora metteranno maggiore concentrazione sul campionato, dove nelle sfide con le conterranee hanno ottenuto finora una vittoria e l’unica sconfitta (a Cintolese). Il Cecina è reduce proprio da un ko in un derby (1-3 con la Nievole) e vuol finalmente dimostrare che anche in trasferta può ottenere risultati. La sfida non mancherà di regalare emozioni. Impegno casalingo al «Berti» per la capolista Cintolese (12) che riceve i pistoiesi del Casini (3). L’undici di Mariani è partito col piede giusto non concendendo nulla finora alle avversarie e tra le mura amiche ottenendo due successi in altrettanti derby. Una vittoria sarebbe un segnale importante per le concorrenti alla promozione diretta. Gli ospiti pistoiesi l’unico successo l’hanno ottenuto fuori casa e proveranno il colpaccio per risalire qualche posizione. Tra le mure amiche anche la Nievole (3) che dopo aver ottenuto in trasferta il primo successo stagionale tenta il bis contro un coriaceo Atletico Santacroce (7), finora vera sorpresa di questa prima breve parte di stagione, per dimostrare che quello di domenica è stato il primo segnale di risalita. Unico impegno esterno è del Veneri (2) di scena sul terreno dell’ Atletico Spedalino (3). Sfida importantissima in ottica salvezza in cui i verdi pesciatini non possono sbagliare 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: