Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:10 - 22/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dove si giudica il buonsenso di una persona o peggio la buonafede . . Difficile capire lo stato confusionale in cui sta operando un governo sgangherato . Occorre prudenza e pazienza nella speranza di .....
Podismo
CALCIO

L'Us Larcianese comunica di aver ricevuto le dimissioni del tecnico responsabile della prima squadra Eugenio Andreoli.

BOCCE

Matteo Franci e Fabio Matalucci sabato con la rappresentative della Montecatini Avis con i compagni sono stati sconfitti nelle Marche in campionato dalla Bocciofila Lucrezia, ma si sono immediatamente riscattati domenica andando a imporsi nel 1° Memorial Marco Foggi

BOCCE

Ottimo spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Cortoneto, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro.

BASKET

La Gioielleria Mancini ospita i livornesi della Fides per la gara valevole per la quarta giornata di campionato.

NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Milan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
MONTECATINI
Prevenzione, screening e visite gratuite: da giovedì a domenica la città ospita il Festival della salute

4/10/2016 - 17:55

"Come ogni anno, il filo conduttore di tutti gli incontri del Festival della Salute è la prevenzione. Una scelta in perfetta sintonia con le scelte di politica sanitaria della Regione Toscana, che sulla prevenzione punta molto, ritenendola strategica: prevenire significa preparare un futuro di salute, e quindi avere meno bisogno di cure. Non è un caso che fin dalla sua prima edizione il Festival della Salute venga fatto in Toscana". L'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi ha presentato oggi il Festival della Salute edizione numero nove, che, organizzato come sempre da Goodlink, si terrà dal 6 al 9 ottobre a Montecatini Terme. Con lei, erano presenti alla conferenza stampa Paolo Amabile, ideatore e direttore del festival, Giuseppe Bellandi, sindaco di Montecatini Terme, Alessandra De Paola, assessore al turismo del Comune di Montecatini, Pierluigi Galligani, presidente della Società della Salute della Valdinievole.


"Sulla prevenzione la Toscana ha investito molto, e continua a farlo - ha detto ancora Saccardi - Proprio di recente, per esempio, abbiamo ampliato di dieci anni la fascia di età per gli screening mammografici. E poi il lavoro sugli stili di vita, l'alimentazione, lo sport, che ci aiutano a tenere lontane le malattie. Vedo che molti degli appuntamenti in programma a Montecatini sono rivolti ai ragazzi, alle scuole: mi sembra un'ottima scelta, perché le pratiche salutari si imparano fin da bambini, e magari possono essere proprio i ragazzi a trasmetterle anche alle famiglie. Vedo unprogramma molto ricco e bello. Il Festival della Salute ci aiuterà sicuramente a crescere nella consapevolezza della necessità della prevenzione. Buona salute, dunque, e buon Festival a quanti, nei prossimi giorni, saranno a Montecatini, per paralre, ascoltare, confrontarsi, discutere, giocare, imparare a stare in salute".

 

Negli allegati pdf: il comunicato stampa degli organizzatori, il programma completo e la mappa





Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: