Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:01 - 19/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.

SPORT

Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.

BASKET

Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.

CALCIO

Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.

CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

BASKET

Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.

none_o

Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.

Una cosa è successa,
come esser fuor di testa,
in un paese .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
CALCIO TERZA CATEGORIA
Borgo a Buggiano-Margine Cta 1-1,Sarripoli-Granata 2-1

24/9/2016 - 13:24


La Terza categoria gioca oggi il suo secondo turno di campionato. Il cartello propone incroci importanti. E’ subito derby fra Borgo a Buggiano-Margine Coperta, due formazioni che hanno perso all'esordio e non possono permettersi altri passi falsi.   

Fari puntati anche sulla sfida tra Sarripoli e Giovani Granata Monsummnano e curiosità anche per Meridien-CDP Spazzavento, entrambe con tre punti in graduatoria: un test per misurare le ambizioni dei pistoiesi su un campo di un’altra pretendente alla vittoria finale. Entrano in gioco anche gli Olmi dopo il turno di riposo. Stavolta toccherà al Valenzatico riposare. 

 

TERZA CATEGORIA PISTOIA - 2° GIORNATA

Borgo Buggiano - Margine Coperta 1-1 (Benedetti 15)

Arci Sarripoli - Giov. Granata Monsummano 2-1 (Breda 14.30)

Santabarbara CB - Pescia  2-7 (Franchi 16.45)

Meridien - CDP Spazzavento 1-0 (Castelmartini 16)

Pool Bugiani - Tempio Chiazzano 2-0 (Frascari 14.30)

Ligacutiglianese - Olmi  2-1 (Pirandello 15)

Virtus S. Angelo - Ferruccia 1-1 (Bastogi 15.30)  

 

Riposa: Valenzatico


Sugli scudi il Pescia di mister La Rossa che con una vera e propria goleada espugna Santabarbara. La guida di La Rossa ha già dato un'identità ai rosso neri; la squadra è partita come un rullo compressore, coppa inclusa ed è una delle realtà di questo inizio di stagione. Siamo sicuri che sarà protagonista assoluta.
Il Meridien si conferma squadra di alta classifica e, come la passata stagione, si candida al passaggio in Seconda. C'è da credere che la squadra resterà a lungo nei quartieri alti perché dovrebbe avere acquisito l'esperienza necessaria per reggere la pressione dei primissimi posti (lo scorso anno naufragò nel girone di ritorno). La vittoria di oggi è stata più netta di quel che dice il risultato.
Le piacevoli sorprese di inizio campionato sono il Sarripoli e la LigaCutiglianese (quest'ultima riposa alla prossima giornata): due squadre partite un pò in sordina ma che hanno finora portato a casa punti pesanti, come questa settimana.

Il Sarripoli ha avuto la meglio dei Giovani Granata, una squadra che è sempre molto difficile da affrontare. La LigaCutiglianese, invece, ha battuto per 2-1 l'Olmi (che sabato scorso riposava) al termine di una gara in cui è passata in vantaggio per 2-0.
Da rivedere Borgo a Buggiano e Margine Coperta che con il pareggio ottenuto conquistano rispettivamente il primo punto della stagione. Sono due squadre partite molto piano, ma la sensazione è che i veri valori debbano ancora uscire fuori. 
Prima vittoria del Pool Bugiani, tra l'altro nettissima a scapito di un Tempio Chiazzano in difficoltà che deve trovare la giusta amalgama.
Infine pareggio tra Virtus e Ferruccia: due squadre che potrebbero puntare ai playoff, con la Ferruccia apparsa squadra migliore di quella vista lo scorso campionato.

Nella foto Mister Avanzati (Giovani Granata Monsummano)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: