Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO TERZA CATEGORIA
Borgo a Buggiano-Margine Cta 1-1,Sarripoli-Granata 2-1

24/9/2016 - 13:24


La Terza categoria gioca oggi il suo secondo turno di campionato. Il cartello propone incroci importanti. E’ subito derby fra Borgo a Buggiano-Margine Coperta, due formazioni che hanno perso all'esordio e non possono permettersi altri passi falsi.   

Fari puntati anche sulla sfida tra Sarripoli e Giovani Granata Monsummnano e curiosità anche per Meridien-CDP Spazzavento, entrambe con tre punti in graduatoria: un test per misurare le ambizioni dei pistoiesi su un campo di un’altra pretendente alla vittoria finale. Entrano in gioco anche gli Olmi dopo il turno di riposo. Stavolta toccherà al Valenzatico riposare. 

 

TERZA CATEGORIA PISTOIA - 2° GIORNATA

Borgo Buggiano - Margine Coperta 1-1 (Benedetti 15)

Arci Sarripoli - Giov. Granata Monsummano 2-1 (Breda 14.30)

Santabarbara CB - Pescia  2-7 (Franchi 16.45)

Meridien - CDP Spazzavento 1-0 (Castelmartini 16)

Pool Bugiani - Tempio Chiazzano 2-0 (Frascari 14.30)

Ligacutiglianese - Olmi  2-1 (Pirandello 15)

Virtus S. Angelo - Ferruccia 1-1 (Bastogi 15.30)  

 

Riposa: Valenzatico


Sugli scudi il Pescia di mister La Rossa che con una vera e propria goleada espugna Santabarbara. La guida di La Rossa ha già dato un'identità ai rosso neri; la squadra è partita come un rullo compressore, coppa inclusa ed è una delle realtà di questo inizio di stagione. Siamo sicuri che sarà protagonista assoluta.
Il Meridien si conferma squadra di alta classifica e, come la passata stagione, si candida al passaggio in Seconda. C'è da credere che la squadra resterà a lungo nei quartieri alti perché dovrebbe avere acquisito l'esperienza necessaria per reggere la pressione dei primissimi posti (lo scorso anno naufragò nel girone di ritorno). La vittoria di oggi è stata più netta di quel che dice il risultato.
Le piacevoli sorprese di inizio campionato sono il Sarripoli e la LigaCutiglianese (quest'ultima riposa alla prossima giornata): due squadre partite un pò in sordina ma che hanno finora portato a casa punti pesanti, come questa settimana.

Il Sarripoli ha avuto la meglio dei Giovani Granata, una squadra che è sempre molto difficile da affrontare. La LigaCutiglianese, invece, ha battuto per 2-1 l'Olmi (che sabato scorso riposava) al termine di una gara in cui è passata in vantaggio per 2-0.
Da rivedere Borgo a Buggiano e Margine Coperta che con il pareggio ottenuto conquistano rispettivamente il primo punto della stagione. Sono due squadre partite molto piano, ma la sensazione è che i veri valori debbano ancora uscire fuori. 
Prima vittoria del Pool Bugiani, tra l'altro nettissima a scapito di un Tempio Chiazzano in difficoltà che deve trovare la giusta amalgama.
Infine pareggio tra Virtus e Ferruccia: due squadre che potrebbero puntare ai playoff, con la Ferruccia apparsa squadra migliore di quella vista lo scorso campionato.

Nella foto Mister Avanzati (Giovani Granata Monsummano)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: