Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Discarica Fossetto, Lega: "Chiesto ad Arpat sopralluogo per valutare impatto ambientale"

23/9/2016 - 10:53

MONSUMMANO - “In relazione alla problematica relativa alla discarica del Fossetto -affermano Manuel Vescovi ed Elisa Montemagni, consiglieri regionali della Lega Nord  - dopo aver ricevuto ripetute e allarmanti segnalazioni da parte dei cittadini che si lamentano in merito al predetto sito, dovendo convivere con miasmi talvolta insopportabili, abbiamo deciso di scrivere una missiva al responsabile pistoiese dell’Arpat per richiedere un sopralluogo urgente della stessa azienda regionale. E’, infatti, necessario, a nostro avviso un attento monitoraggio della discarica per valutare lo stato attuale dell’impatto ambientale sulla salute della popolazione monsummanese che, giustamente, pretende piena chiarezza sulla questione.”

Fonte: Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/9/2016 - 18:16

AUTORE:
Ginevra

L'ARPAT dovrebbe avere il dovere e l'onere del monitoraggio serio di tutte le discariche ed in particolare questa. Sono necessarie le centraline per le polveri e le centraline di rilevamento degli inquinanti (puzzi), orientate per bene verso le emissioni prima che si disperdano e comunque di mettere in atto le tecnologie più moderne ai fini della tutela della salute pubblica di tutti i cittadini; controllando anche il percolato che non venga disperso nelle acque ruscellanti e in quelle in falda allo scopo di prevenire la carenza d'ossigenazione dei canali del Padule. Senza tralasciare l'incidenza indotta dai gabbiani e e tutti i tipi di roditori e opportunisti. Insomma un monitoraggio serio e tecnologico che permetta al gestore di lavorare in sicurezza e i cittadini una garanzia di non essere oppressi da miasmi e "veleni" vari. Resta solo il bubbone d'impatto ambientale della collina artificiale perpetrato, senza pensare al futuro, nel Padule;una ferita che non verrà più rimarginata della bellissima piana padulina. Ci vuole solo tanta buona volontà.