Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 09/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

CALCIO

Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano -  Fc Cintolese Calcio -  Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.

none_o

I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.

none_o

Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Liste d’attesa, priorità alle malattie vascolari e progressiva estensione della prenotazione diretta con fast track

14/9/2016 - 13:52

Prenotazioni degli esami dal medico di famiglia, percorsi diagnostici e terapeutici subito in ospedale per le priorità cliniche e visite di controllo prenotate solo e direttamente dagli specialisti. Sono alcune delle azioni immediatamente operative decise dalla task force aziendale della Ausl Toscana centro, per la riduzione dei tempi delle liste d’attese di alcune patologie. Il primo gruppo riguarda le malattie vascolari con il progressivo ampliamento ad altri ambiti specialistici.
 
Dal prossimo 1° ottobre ai pazienti con il sospetto di una malattia vascolare (trombosi venosa profonda, ischemia cerebrale transitoria a basso rischio e ischemia critica agli arti inferiori)saranno garantiti gli esami entro 24-48 ore; l’appuntamento potrà, infatti, essere richiesto direttamente dal medico curante che avrà a disposizione un numero verde aziendale.
 
Il sistema fast track attivato dallo scorso 12 settembre per la trombosi venosa profonda, ora viene sviluppato anche per altre patologie vascolari, quelle che coinvolgono le arterie e le vene, per evitare il ricorso al pronto soccorso e il conseguente disagio del ricovero ospedaliero al paziente; dopo gli accertamenti e le cure, la malattia potrà essere gestita in sicurezza al domicilio.
 
Questa nuova modalità di prenotazione, basata sulla effettiva priorità clinica, sarà progressivamente adottata per altre patologie sempre ad alto impatto epidemiologico, in particolarereumatologiche, cardiologiche e pneumologiche, ed estesa su tutto il territorio dell’Azienda Usl Toscana centro (da Firenze dove è già stata attuata alle aree empolese, pratese e pistoiese).
 
Nuovi percorsi. Il cittadino che si reca dal medico di medicina generale con il sospetto di patologia vascolare entro massimo 72 ore potrà effettuare l’esame specialistico in una sede aziendale, il più vicina possibile alla sua residenza. Le prestazioni saranno soddisfatte a livello zonale, aziendale e quelle più complesse in area vasta, in un sistema a “rete” con il pieno utilizzo dei posti disponibili. E’ auspicabile una fattiva interazione tra gli specialisti e i medici di medicina generale delle aggregazioni funzionali territoriali al fine, in futuro, di creare delle vere e proprie “equipe locali multidisciplinari territoriali”.
 
Se la diagnosi è confermata, il paziente accede al percorso di day service multidisciplinare ospedaliero per la terapia e gli ulteriori esami di approfondimento. Anche i successivi controlli saranno prenotati direttamente dallo specialista, semplificando notevolmente al paziente la gestione della sua malattia.
 
L’Azienda sanitaria sta approntando incontri tra medici di famiglia e specialisti, zona per zona, in modo da condividere le nuove modalità operative ed organizzative con l’obiettivo di facilitare il cittadino nell’accesso alle prestazioni e garantire in tempi più rapidi le risposte ai suoi bisogni di salute.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: