Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Negozi chiusi per un giorno per andare a parlare in Regione su Terme e crisi del commercio

14/9/2016 - 9:46

MONTECATINI - Negozi chiusi per un giorno per andare tutti insieme in Regione per parlare con il presidente Rossi. E' quanto "minacciano" di fare i commercianti che lunedì sera si sono riuniti in assemblea per discutere della crisi che li ha colpiti. A guidarli c'è Andrea Bonvicini, ex assessore nella giunta Severi che riprova a creare un gruppo di pressione dopo che la precedente esperienza, quella degli Amici di Montecatini, è stata spazzata via dalle ultime elezioni. Una sessantina gli esercenti che hanno risposto all'appello ed erano presnti all'incontro, svoltosi all'hotel Plaza. L'obiettivo è chiedere un maggior impegno sulla vicenda Terme da parte di Comune e Regione e l'affidamento della stessa azienda alla cetegorie economiche cittadine. I rappresentanti del comitato "Montecatini per le Terme" hanno allora sollecitato maggiori adesioni al loro progetto di rilevare lo stabilimento Excelsior.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/9/2016 - 9:34

AUTORE:
WILLCOYOTE

Scusate se mi permetto ma, onestamente, per me i commercianti potrebbero chiudere anche un mese, non credo se ne accorgerebbe nessuno, basta che paghino ugualmente i loro dipendenti ma, non capisco perché, stante che le Terme sono pubblicamente ingestibili, i commercianti e gli albergatori non si comprano il pacchetto intero e ci danno dimostrazione di come si gestisce una Ferrari Termale. Bonvicini che è imprenditore eccezionale, come assessore (illo tempore), purtroppo anche per le categorie sopradette, molto meno potrebbe essere il manager ideale. Quando il cocomero ruzzola da solo, tutti contenti, quando va spinto si dura fatica. Perché sempre il Comune o la Regione devono impiegare i soldi di “tutti” i cittadini, per favorire alcune categorie. Non lo capisco proprio. Nondimeno vorrei far presente che, legare le attività commerciali ed alberghiere solo alle Terme, indica scarsa lungimiranza, e pochezza di idee. Le categorie del commercio e degli albergatori, devono essere capaci di proiettarsi nel futuro con alternative non solo lamentando la cattiva gestione termale che, è realmente una pessima gestione ma, così è. Le due categorie, innanzitutto dovrebbero frugarsi in tasca, perché come Bonvicini ha dichiarato hanno speso tanti soldi nelle loro attività imprenditoriali, proprio così, nelle loro attività ma, benefici ed oneri sono a carico dell’imprenditore. Non ho mai sentito che i commercianti e gli albergatori abbiano diviso il loro utile con la cittadinanza ma, vorrebbero che tutti i cittadini pagassero per “compensare” i tanti soldi spesi nelle loro attività. Sig. Bonvicini, crede ancora che i cittadini abbiano l’anello al naso? Voi siete un Comitato di categoria, potrebbe nascere un Comitato di Cittadini che è stanca di vedere i soldi delle loro tasse utilizzate in maggior parte a favore di attività imprenditoriali che, essendo tali devono assumersi il rischio dell’imprenditore e, soprattutto, avere idee di come si esce da questa situazione, invece, andiamo dal sindaco e dal governatore. Signori, credo che avrete solo pernacchie. Mi auguro, per i vostri dipendenti e non per voi, che siate in grado di trovare soluzioni alternative, che ci sono, altrimenti siete destinati alla chiusura.
WILLCOYOTE

14/9/2016 - 11:54

AUTORE:
cittadino contribuente

Per fare le cose con più calma e prepararsi al meglio suggerisco almeno due giorni di chiusura. Immagino la disperazione di tutta la popolazione. ..