Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
Liberi tutti dal 1º gennaio, con possibilità per i negozi di restare aperti ogni giorno dell’anno 24 ore su 24. E’ quanto prevede il decreto “salva Italia” del governo, che rivoluziona il commercio. Associazioni, sindacati e Comuni della Valdinievole scriveranno alla Regione per capire come muoversi.
Un primo provvedimento del luglio scorso aveva deciso una prima liberalizzazione degli orari di apertura degli esercizi commerciali e di somministrazione, da operarsi però nei soli Comuni inclusi negli elenchi regionali delle città turistiche o d’arte. Una seconda “ondata” di liberalizzazioni nel settore del commercio è presente nella manovra del nuovo governo Monti, che elimina anche la distinzione tra Comuni turistici e non. In altre parole: una completa liberalizzazione del settore, dove chiunque potrà aprire a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno dell’anno (anche a Natale e Capodanno). E non solo i piccoli negozi di vicinato, ma anche la grande distribuzione: per esempio l’Esselunga di Montecatini, l’Ipercoop di Massa e Cozzile (con gli annessi Obi, Decathlon e Scarpe&Scarpe) e le nuove strutture di Monsummano (Coop e Conad).
Comuni, associazioni e sindacati hanno così dato mandato all’amministrazione di Montecatini di preparare una lettera da inviare alla Regione per chiedere quali indirizzi seguire.