Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franchini (Fdian): "Giardini a Vellano stanno seccando, perché non affidarne le cure ai profughi?"

25/7/2016 - 16:49

Roberto Franchini (fdian) interviene sui giardini di San Michele a Vellano.


Il 10 ottobre 2015 fu celebrata l'inaugurazione dei giardini, dopo la loro riqualificazione, a cui parteciparono il sindaco Giurlani, il presidente del consiglio Vittoriano Brizzi, l'assessore Della Felice, l'assessore Romoli, il presidente della Proloco locale, in seguito il consigliere regionale Niccolai e un paio di extracomunitari (profughi?), in rappresentanza dei 30 extracomunitari (presunti profughi) che alloggiano in un bed breakfast a Vellano, di loro si dice che siano stati determinanti per la conclusione dei lavori, Quel giorno, tanta allegria e una bella passerella su giornali e web, ma oggi? Forse nell'uforia del fare, tutti si sono dimenticati che nel tempo i bei giardini necessitano di manutenzione e irrigazioni frequenti di acqua, insomma un giardino ha un costo di istallazione, ma ne ha uno più importante di manutenzione giornaliera, e pare proprio che questa sia assente.

 

Noi per risolvere il problema manutenzione, proponiamo di coinvolgere quel nutrito gruppo di extracomunitari che passano le giornate a giocare al bigliardino o a importunare i vellanesi chiedendo continuamente dei passaggi in macchina per Pescia, di organizzarli in piccole squadre di tre elementi e a turno ogni mattina accompagnarli ad annacquare e togliere le erbacce.

 

I paesani sicuramente ne sarebbero felici, e loro in un certo modo ci restituirebbero in parte quello che ci costano. In alternativa se così facendo pensate di sfruttare troppo i poveri extracomunitari, coinvolgete  tutti quelli che erano presenti alla passerella dell'inaugurazione organizzateli in piccole scquadre e a turno ottemperare alla manutenzione, ma più che altro ad annacquare visto che con questo caldo sta seccando tutto, sarebbe un modo non solo per rinvigorire le piantine del giardino, ma pure la stima della popolazione nei vostri confronti".

Fonte: Fdian
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/8/2016 - 21:41

AUTORE:
ROBERTO

sI RICORRE SEMPRE AGLI EXTRA COMUNITARI, MA I PAESANI COSA FANNO, PENSO CHE POTREBBERO ATTIVARSI ANCHE LORO SOPRATTUTTO PERSONE ANZIANE , COME PASSATEMPO