Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Roberto Franchini (Fratelli d'Italia - A.N.) all'attacco: "Capire davvero se aiutiamo profughi o furboni clandestini"

25/8/2015 - 9:55

Roberto Franchini, portavoce Fratelli d'Italia – A.N. Pescia ci invia la seguente nota stampa: “Stasera incontro . scontro a Pontito, nell'assemblea indetta dal Sindaco,per dare comunicazione alla popolazione che 10 presunti profughi saranno ospitati nell'ostello ex scuola di Pontito. Moltissime le persone presenti e come accadde a Vellano tutte contrarie. Questa volta il Sindaco di Pescia al contrario di quello che fece a Vellano, a tenuto a specificare che non faceva il confronto con i cittadini, per decidere se ospitare o meno i presunti profughi,ma per illustrare le modalità di accoglienza visto che la decisione era del Prefetto,e Lui non poteva farci niente. Un passo avanti, almeno ha detto subito la verità ,senza creare false illusioni tra i cittadini come fece a Vellano, dove dal suo dire pareva che la popolazione potesse decidere su l'accoglienza o meno ,dei presunti profughi,quando, invece, come a Pontito era già tutto prestabilito dalla Prefettura. Resta il fatto che a Pontito tutti, salvo alcuni che si contavano sulle dita di una mano, erano contrari ad accogliere questi presunti Profughi,allora qualcuno ben pensante a iniziato a indicare queste persone che urlavano il loro dissenso ,come razzisti,addirittura qualcuno ha detto di vergognarsi di quelle persone che manifestavano la loro contrarietà all'accoglienza dei presunti profughi,senza però approfondire il perchè .La realtà è che il cittadino non vuol più essere preso in giro ,vuol sapere se aiutiamo veramente povere persone che sfuggono dalle guerre ,oppure extracomunitari clandestini ,furboni,che si dichiarano rifugiati politici e chiedono lo status di profugo , perchè ben informati sul fatto che male che vada un annetto in Italia a spese degli italiani non glielo leva nessuno. Fratelli di Italia Alleanza Nazionale  nel merito ha chiesto con una lettera aperta ,al Prefetto che faccia chiarezza. VOGLIAMO SAPERE SE CHI AIUTIAMO SONO,COLORO CHE REALMENTE FUGGONO DALLA  GUERRA,O FURBONI EXTRACOMUNITARI CLANDESTINI CHE SI DICHIARANO PROFUGHI PER SFRUTTARE PER QUALCHE ANNO GLI ITALIANI,SAPERLO PUO' FARE  LA DIFFERENZA. Speriamo che il Sig Prefetto faccia chiarezza con le sue risposte, che ci auguriamo renderà pubbliche. Dopo di che il rapporto con coloro che realmente sfuggono dagli orrori della guerra,non potrà che essere solidale e disponibile"

 

Roberto Franchini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/8/2015 - 16:11

AUTORE:
Marco

Caro Roberto Franchini,
ti informo che la terra è tonda. Sappi che i fenomeni migratori cui tu alludi sono senza precedenti e destinati a durare per anni (inutile ingannare la gente con facili soluzioni). Nessuno può negare ad un essere umano di spostarsi dalla propria terra di nascita e raggiungere un altro paese. Sognare condizioni di vita migliori è lecito per chiunque: lo era (e lo è) anche per molti Italiani. Quanto alla furbizia da te evocata, "lucchese" era il modo dispregiativo con cui gli abitanti della Corsica chiamavano gli immigrati provenienti dalla Toscana in cerca di fortuna: venivano considerati per l'appunto dei furboni. A te piacerebbe lo stesso trattamento? Chi ti dà il potere di porti in una condizione di superiorità morale rispetto ad altri esseri umani?
L'onestà, per qualsiasi persona si presume, sempre, fino alla prova del contrario.

P.S. La clandestinità non è un concetto presente in natura. E' una legge dello stato che definisce le condizioni in presenza delle quali si è clandestini. Sarebbe il caso di evitare qualsiasi accezione dispregiativa. E a proposito dei "benpensanti", ai quali ti riferisci: mi iscrivo volentieri alla categoria e mi onoro di non pensarla come te.