Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Inaugurato il secondo lotto della variante alla Sr436 Francesca: ora la strada va da Pazzera al Terzo

29/6/2016 - 15:22

Inaugurato alla presenza dell'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli il II lotto della variante alla Sr436 Francesca, che ora porta l'opera completa a unire la località  Pazzera (tra Larciano e Monsummano) alla rotonda del Terzo a Pieve a Nievole.


"Inaugurare una nuova opera pubblica - ha detto l'assessore Ceccarelli - è sempre bello, ma sempre meno scontato, visto il difficile momento per le finanze pubbliche. Finalmente anche il II lotto della variante alla Sr436, progettato già  nel 2009, è pronto e si somma al primo, già operativo. Tutti avremmo voluto vedere avviati anche i lavori per la realizzazione del III ed ultimo lotto, ma come ho già avuto modo di dire attraverso la stampa locale, la Regione ha dovuto rispettare la normativa e ritirare il nostro finanziamento nel momento in cui la Provincia, suo malgrado, ci ha comunicato di non poter fare la propria parte per mancanza di fondi. Questo non vuol dire che la Toscana volta le spalle alla Valdinievole, sono qui anche per dimostrare che la nostra attenzione è forte e che se i sindaci vorranno cercare una nuova via per realizzare gli interventi che ritengono prioritari, troveranno la massima disponibilità  a collaborare".
 
"Quello che non possiamo fare - ha concluso l'assessore - è contravvenire alle leggi o farci carico dei 9.550 Km di strade proviciali della Toscana, anche perchè¨ riusciamo a fatica a occuparci della viabilità regionale. Possiamo però pensare alla nuova programmazione di interventi per la sicurezza stradale e al tempo stesso essere al fianco delle Province alla loro richiesta al Governo di avere i fondi necessari. Se i sindaci vorranno il nostro sostegno, la porta è aperta".
 
La realizzazione del II lotto della variante alla sr 436 Francesca ha avuto la Provincia di Pistoia come stazione appaltante. Riguarda i Comuni di Monsummano Terme e Pieve a Nievole e ha un valore di circa 6.844.500 euro, di cui 4.495.539 di finanziamento regionale e 2.349.005 di finanziamento degli enti locali. Il progetto esecutivo è stato approvato nel marzo 2009, i lavori sono stati consegnati a giugno 2011.

Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/6/2016 - 19:35

AUTORE:
graziella bussu

Ho trovato la rotonda pericolosa,in quanto, mi son trovata in prossimità della suddetta rotonda, quando è sopraggiunta un'auto dal terzo che mi ha tagliato la strada a gran velocità.
Fortuna che vado piano!