Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
M5S: "Sulla ripartenza dei lavori alle Leopoldine il sindaco ha bellamente mentito"

7/6/2016 - 10:04

MONTECATINI - Il Movimento 5 Stelle interviene sulle Terme Leopoldine.

 

"Leopoldine vendesi: si è reso necessaria una riunione congiunta di esperti della Regione e del Comune per confermare quello che il Movimento 5 Stelle ha anticipato il mese scorso e cioè che allo stato attuale, non è possibile terminare i lavori alle Leopoldine.

 

Questa "notizia" conferma anche il fatto che il Pd non ha un'idea di rilancio del settore termale, ma soltanto un piano di vendite e monetizzazione degli immobili; conferma inoltre che il sindaco Bellandi, in tutti questi mesi, ha bellamente mentito sulla ripartenza dei lavori.

 

Tra le altre cose, i cosiddetti esperti si sono dimenticati di menzionare il fermo cantiere, i cui costi (stimati a circa 1.000 al giorno) stanno tutt'ora salendo: per poter rendere appetibili le Leopoldine, è prima necessario fermare il cantiere e quantificare il debito con Cmsa, a meno che l'acquirente non sia proprio la cooperativa costruttori, che al momento vanta un credito teorico di quasi 2 milioni di euro.

 

Tre cose da fare, subito: tavolo di lavoro aperto ai professionisti e ai cittadini (già avviato in questi giorni dal M5S); un piano industriale per le Terme; fermare il cantiere delle Leopoldine.

 

Saltano all'occhio le enormi responsabilità politiche dell'attuale maggioranza Pd, a partire dal sindaco Giuseppe Bellandi che per primo ha messo la faccia e basato un'intera campagna elettorale sulla ripartenza dei lavori alle Leopoldine. Ci ricordiamo le foto in primo piano con il cantiere delle Leopoldine sullo sfondo e il presidente regionale Rossi al fianco? "Leopoldine, cantiere riaperto entro il primo trimeste 2014". Ancora, ci ricordiamo i cartelloni elettorali. "Nuove Leopoldine e parco acquatico della Salute", quella "Salute" dove è stato necessario scomodare la saga di Star Wars per poterla vedere riaperta al pubblico per qualche giorno.

 

Montecatini ha attraversato anni di promesse disattese e il sindaco Bellandi ha continuato questa tradizione: dal "cantiere che ripartirà" della campagna elettorale siamo poi passati ai "50 milioni dalla Regione" per terminare i lavori, continuando con i "13 milioni dati dal Comune per far ripartire il cantiere" fino ad arrivare al laconico "speriamo che qualcuno si prenda le Leopoldine".

 

Basta ipocrisia, serve coerenza e per una volta serve un sindaco che scenda in piazza e dica la verità ai suoi cittadini; potrebbe bastare anche una foto, come quella fatta nel 2013, davanti al cantiere delle Leopoldine, stavolta tenendo su un cartello vendesi".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: