Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
NUOTO
In 1.100 attesi ai saggi di fine corso

12/5/2016 - 12:15

Si svolgerà nei giorni 14-15-21-22 maggio nelle piscine comunali di Monsummano Terme e in quelle intercomunali di Larciano-Lamporecchio, il saggio e la rassegna finale dei corsi di nuoto dell'Asd Nuoto Valdinievole. Quattro giorni di festa dove più di 1100 giovani corsisti, dai 3 ai 15 anni, tramite una divertente rappresentazione per i bambini da 3 a 5 anni e una rassegna di nuoto per i ragazzi dai 6 anni in su, dimostrano gli obiettivi tecnici acquisiti durante i corsi.

 

Un evento non solo di festa: con la manifestazione intitolata “10° Memorial Elisa”, in memoria di un'atleta termale scomparsa anni fa, a causa di un male incurabile, si vuole cogliere l'occasione per sensibilizzare la raccolta di fondi per la ricerca contro il medulloblastoma.

 

L'evento è organizzato con la collaborazione delle sedi locali Avis per sensibilizzare ulteriormente alla donazione del sangue. Si effettuerà anche la consegna dei brevetti di abilità al nuoto per salvamento, un attestato che viene rilasciato ai corsisti, di età compresa tra i 14 e 16 anni, che, tramite un esame, dimostrano di avere i requisiti tecnici necessari. Il brevetto di abilità è un attestato che consente, una volta compiuti i sedici anni di età, di iscriversi al corso di assistente bagnanti Fin a un costo agevolato e con un numero ridotto di ore pratiche. In pratica il corso di nuoto apre la strada a questi ragazzi per il conseguimento di un brevetto professionale a tutti gli effetti.

 

Nuoto Valdinievole è una Scuola Nuoto Federale, quindi può organizzare questo tipo di didattica, e già dallo scorso anno è stata la prima associazione sul territorio di Pistoia e provincia a consegnare questo brevetto di abilità al salvamento. La Scuola Nuoto Federale è il risultato di una serie di requisiti di qualità (tecnici federali, struttura, qualità di insegnamento), che vengono certificati con la dizione "Scuola Nuoto Federale" da parte della Federazione Italiana Nuoto.

 

Tutti i corsisti saranno premiati con la medaglia e il diploma di partecipazione al saggio e alla rassegna, il brevetto della scuola nuoto federale con indicati gli obiettivi raggiunti durante il corso di nuoto, così da certificare la qualità del lavoro svolto dall’Associazione Nuoto Valdinievole e un gadget offerto dall'Avis. Durante le rassegne i parchi degli impianti estivi saranno aperti gratuitamente (balneazione esclusa) per gli spettatori e i corsisti partecipanti alla manifestazione.

Fonte: Asd Nuoto Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: