Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Memorial Ivo Rastelli, vince la Fiorentina

3/4/2016 - 10:20

Anche la terza edizione del Memorial Ivo Rastelli-Coppa Comune di Pieve a Nievole è terminata ed è già il tempo dei primi bilanci. Innegabile il successo di pubblico registrato durante le tre giornate, grazie anche alla clemenza del tempo che in manifestazioni di questo tipo riveste la sua importanza, potremmo dilungarci snocciolando numeri e attestazioni di stima, congratulazioni ricevute dai dirigenti delle Società intervenute ma, non essendo questo il nostro obbiettivo principale, preferiamo parlare del successo riscontrato direttamente presso i giovani atleti che hanno partecipato al torneo.

Rimanendo a stretto contatto con loro per tre giorni abbiamo avuto conferma della bontà della formula e dell’impostazione data al torneo. Ricordiamo che è riservato alla categoria pulcini terzo anno (nati nel 2005 ) , e che diverse squadre hanno partecipato con ragazzi nati nel 2006, per la maggior parte di loro si è trattato di una delle prime esperienze fatte in tornei ufficiali, con direttore di gara ufficiale ed un numero importante di formazioni anche di livello professionistico o provenienti da altre realtà.

Tutto questo in un contesto comunque adeguato all’età in questione, contesto semplice ed informale che ha consentito ai ragazzi di sentirsi fin da subito a loro agio e di poter godere a pieno delle opportunità di aggregazione che il torneo offre, pranzare e socializzare tutti assieme, giocare senza inutili pressioni e divertirsi praticando lo sport preferito crediamo sia un mix che non ha prezzo e la conferma di questo era tangibile negli sguardi e nelle parole dei ragazzi.

Proprio questo risultato riteniamo possa ripagare gli sforzi fatti dalla società e da tutti coloro che si sono prestati per organizzare e consentire lo svolgimento del torneo, nonché l’adeguata accoglienza delle squadre. A tutte queste persone va la nostra più sentita riconoscenza, al tempo stesso non possiamo esimerci dal ringraziare i due enti che hanno concesso il patrocinio alla manifestazione quali il Comune di Pieve a Nievole e la BCC della Valdinievole, oltre alla famiglia Rastelli vero fulcro della manifestazione. Ultimo ma non meno importante è il ringraziamento per gli “sponsor” che come sempre hanno consentito con la loro disponibilità di sopperire alle esigenze.

Per la cronaca la Fiorentina si è aggiudicata per la seconda volta la coppa, superando di misura in finale un brillante Livorno, formato interamente da ragazzi del 2006. Al terzo posto si è piazzato un ottimo Empoli battuto solo ai rigori, in semifinale, proprio dai Viola. A seguire e con pari merito tutte le altre formazioni, compresi i padroni di casa che si sono tolti la soddisfazione di bloccare sullo zero a zero, nelle qualificazioni, i vincitori del torneo.

La speranza è quella di poter proseguire in questa iniziativa, magari riuscendo a farla crescere di livello, con il miglioramento degli impianti e l’aumento del numero delle squadre partecipanti, in modo da rendere per i ragazzi sempre più divertente e attraente questa manifestazione.

 

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: