Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 16/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Larcianese-Gambassi finisce 1-1 in attesa di Fabriano

3/3/2016 - 22:38

Larciano. Sotto un'autentica bufera di acqua e vento alla luce artificiale dei riflettori, Larcianese e Gambassi danno vita ad una bella battaglia con il risultato di parità (1-1), nell'anticipo del campionato d' Eccellenza, giocato al Cei, che matura nei minuti filali della gara. Meglio in avvio i fiorentini ispirati dall'ottimo Kamberi che in contropiede rischiano di far male in almeno tre circostanze ai viola. Cresti, nell'ultima di queste opportunità, grazia la squadra di casa, scivolando sulla sfera a porta vuota. La Larcianese si affida alle solite geometrie di Fioravanti, alla vena di Borselli, vicino al gol al termine di una ubriacante azione personale, ed al gioco aereo di Massaro, spreciso di un niente sull'incornata a colpo sicuro al 41’. Dopo pochi minuti della ripresa il Gambassi resta in dieci per il doppio cartellino giallo a Valtolini. I locali allora provano a stringere d'assedio la porta giallorossa, inserendo forze fresche, ma i fiorentini non mollano. Intorno alla mezzora la Larcianese protesta per un sospetto atterramento di Panelli in area.

Al 90' pero la squadra di Petroni passa grazie alla deviazione di Massaro su tiro di Borselli. L'arbitro concede 4’ di recupero e al 94 Fulignati su punizione riporta il match in parità. L'esultanza non proprio composta di quest'ultimo fa saltare i nervi a Pinto ed Amatucci che vengono espulsi.

Larcianese : Adornato, Baldasseroni (60' Bartolini), Bizzarri (78' Panelli G.), Fioravanti, Pinto, Panelli M..,Borselli, Amatucci, Paolacci (60' Citera), Massaro Melani. All.: Petroni.

Gambassi: Gasparri, Valtolini, Signorini, Fulignati, Cenni, Volpini, Corsi A. (70' Pratelli), Kamberi, Fontanelli, Riccobono G. (80' Corsi M.), Cresti. All.: Tafi.

Arbitro: Delgadillo (Pontedera).

Reti: 90' Massaro, 94' Fulignati

Della Larcianese sono piaciuti Fioravanti, Massaro e Panelli M.

La Larcianese giocherà sabato 5 marzo (stadio Cei - ore 15) in anticipo la gara di campionato contro i giallorossi del Gambassi Terme. Tale anticipo è dovuto al fatto che domenica a Larciano si svolgerà la gara ciclistica professionisti, quindi si sarebbero creati disagi al traffico.

Mister Petroni non disporrà dello squalificato per somma di ammonizioni difensore Della Latta, rientrerà però il centrocampista Fioravanti che era assente nella gara di domenica scorsa. Nel Gambassi sarà invece assente sempre per squalifica il bravo attaccante Mitra.
Ricordiamo che nella gara di andata giocata in terre fiorentina, la Larcianese uscì sconfitta per 3-2, lasciando tanto amaro in bocca a capitan Pinto e compagni, che vorranno sicurmante riscattarsi.

Sono aperte le prenotazioni per i tifosi che volessero seguire in autobus la squadra nella trasferta di Coppa a Fabriano, in programma mercoledì 9 marzo. Il ritrovo è fissato per le ore 8 nel piazzale dello stadio "Cei": chi volesse prenotarsi lo può fare anche durante la partita di sabato recandosi al bar del campo.

Fonte: Usai Larcianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: