Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO COPPA ITALIA
Larcianese: ottimo pareggio a Fabriano 1-1

10/3/2016 - 9:07

Fabriano. La  Larcianese pareggia a Fabriano al termine di una gara ben giocata e che dimostra la solidità della compagine del Presidente Giancarlo Carbone.                                                                                    

Capitan Pinto e compagni infatti escono indenni dal bellissimo impianto di Fabriano nell'andata dei quarti di finale di Coppa Italia. Un pari super meritato che permette ai viola del presidente Giancarlo Carbone di guardare con ottimismo a gara-due in programma al "Cei" mercoledì prossimo. Il tabellino: Squadra di casa all’attacco all’inizio, ma senza grossi pericoli  per Adornato; solo una conclusione di Aquila, ben controllata, e quella di Martellucci a metà tempo, con la difesa viola per la prima volta disattenta. La Larcianese risponde con un bel tiro di Fioravanti su calcio piazzato, alta di poco e con un’iniziativa di Massaro, che viene anticipato da un difensore al momento di concludere. Zero a zero al termine dei primi 45 minuti. Ad inizio ripresa segna il Fabriano: su un cross dalla destra Piergallini anticipa tutti compreso l'uscita di Adornato e deposita la sfera in rete. La Larcianese reagisce alla grande. Massaro si libera al tiro e costringe Spitani ad un super intervento. I viola attaccano a pieno organico anche se subiscono  qualche rischio sulle ripartenze del  Fabriano. Al 65' Adornato fa un  miracolo per parare a terra la sventola di Piergallini. Ancora Massaro si rende pericoloso ed a  6' dal termine Citera  appoggia di tacco a Fioravanti che di precisione segna il gol del pareggio. E l'1-1 per la gioia della panchina viola e di tutto lo staff al seguito della squadra. La gara fila liscia negli ultimi minuti senza sussulti . Rimane la gara di ritorno per accedere alle semifinali, ma il risultato di oggi permette di affrontare la gara di ritorno con maggiore serenità.

Bene Fioravanti, Massaro  e Pinto per i Viola, ma tutta la squadra si è espressa su ottimi livelli.

 
Fabriano Cerreto: Spitani, Savelli, Severini, Lanci, Boinega, Lapi, Aquila (65' Moretti), Bartoli (67' Bianchi), Martellucci, Iacoponi, Piergallini. Allenatore: Nicola Spuri Forotti.                                                    

Larcianese: Adornato, Della Latta, De Masi (80'Panelli G,) Fioravanti, Pinto, Panelli M, Borselli, Amatucci, Massaro, Citera (87' Mascani) . Allenatore: Andrea Petroni

Arbitro: Nicolini di Brescia.

Reti: 58' Piergallini, 84' Citera.

 

Nella foto il Presidente della Larcianese Giancarlo Carbone

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: